rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bagnara Calabra

Attimi di paura ma pericolo scampato: uomo salvato dai vigili del fuoco a Porelli

All’interno del territorio comunale di Bagnara Calabra, una persona era caduta in una scarpata. Quattro ore di operazioni per recuperare il malcapitato, poi trasportato al Gom

Intervento provvidenziale dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria che nella frazione Porelli del comune di Bagnara Calabra, hanno tratto in salvo un uomo che era precipitato in una scarpata.

Dopo la richiesta d'intervento, arrivata ieri pomeriggio, intorno alle 16, alla sala operativa del 115,  le squadre dei distaccamenti di Palmi e di quello volontario di Bagnara, insieme ad una squadra Saf hanno raggiunto il luogo segnalato. Sul posto anche carabinieri ed il personale sanitario del 118.

L'operazione di salvataggio

recupero persona porelli bagnara 1-2Aiutati dai parenti dell'uomo, i vigili del fuoco hanno localizzato la persona intrappolata e allertato il centro operativo nazionale. Quest'ultimo passaggio, avvenuto in seguito all'orografia del terreno, ha permesso di inviare in zona un elicottero del nucleo di Pontecagnano. 

In attesa del velivolo, il personale Saf si è calato nella scarpata per circa 30 metri, così da assistere il ferito. Una volta arrivato l'elicottero in soccorso, un componente dell'equipaggio ha raggiunto l'uomo, successivamente imbarellato, tratto in salvo e affidato al personale del 118 quando ormai l'orologio segnava le ore 20. La vicenda ha avuto una positiva conclusione con l'infortunato trasportato al Grande ospedale metropolitano per le cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di paura ma pericolo scampato: uomo salvato dai vigili del fuoco a Porelli

ReggioToday è in caricamento