rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Avr, oggi l'assemblea dei lavoratori

Questo pomeriggio presso la sala cinema del dopolavoro ferroviario, i lavoratori della società che si occupa della raccolta differenziata in città, si incontreranno per discutere sul da farsi in vista dello sciopero programmato per lunedì 7 ottobre

Una condizione di precariato che si protrae ormai da mesi. Avr, S.p.A ancora non ha provveduto a pagare gli arretrati ai dipendenti paga. A nulla sono valse le manifestazioni e le proteste di questi mesi, non ultima quella di più di due settimane fa, davanti il palazzo della Prefettura di Reggio Calabria per lamentare. Sul fronte della vertenza, nulla è cambiato rispetto alla situazione denunciata dai lavoratori. Ancora ci si aspetta di ricevere le spettanze pregresse.

Proprio per il perdurare di questa situazione di stallo, è stato indetto uno sciopero che si terrà giorno 7 ottobre. Circa 500 lavoratori Avr, ormai sull’orlo della disperazione, sospenderanno il servizio di raccolta dei rifiuti. lo sciopero era previsto per giorno 25 settembre ma la commissione di garanzia si è vista costretta a posticiparlo a causa di una serie di concomitanza di eventi proprio in quella giornata.

Prima dello sciopero previsto per il prossimo lunedì,  tutti i lavoratori Avr si ritroveranno, questa sera presso la sala cinema del dopolavoro ferroviario, per discutere nel corso di un assemblea organizzata da tutte le sigle sindacali, sul da farsi in merito all’ormai insostenibile questione. In ballo c'è il futuro di intere famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Avr, oggi l'assemblea dei lavoratori

ReggioToday è in caricamento