rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Salvano la vita a un turista americano colto da infarto, premiati i proprietari di un B&B di Villa

Angela e Corrado Sorrentino hanno ricevuto il il primo posto nel “Booking Hero” e i complimenti del sindaco Giuseppe Falcomatà per il gesto e l’obiettivo raggiunto

Una bellissima storia a lieto fine che ha come protagonisti due imprenditori reggini, Angela e Corrado Sorrentino che, con prontezza d'animo e tempestività, hanno salvato la vita a un turista americano, colto da infarto, in piena notte, nel loro B&B di Villa San Giovanni. 
Intervento fondamentale e provvidenziale che non si è fermato solo ai primi soccorsi al malcapitato.

I proprietari hanno fatto anche da interpreti ai sanitari durante le visite al Pronto soccorso e non è mai mancato, inoltre, il supporto all’uomo ed alla sua compagna in tutto il periodo della degenza, tanto da aver costruito, alla fine, un vero e proprio rapporto di amicizia. Per questo gesto hanno conquistato il primo posto nel “Booking Hero”, il riconoscimento assegnato dal portale turistico mondiale agli operatori del settore che si distinguono per gli sforzi e la passione dedicati alla buona riuscita dei viaggi dei propri ospiti. 

Sull'episodio è intervenuto il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha commentato: "L’ospitalità e l’accoglienza del popolo reggino si misurano anche e soprattutto nei momenti più difficili e drammatici. Ecco perché è d’obbligo, come sindaco della Città metropolitana, fare i miei più sentiti complimenti ad Angela e Corrado Sorrentino, proprietari di un B&B a Villa San Giovanni, che hanno salvato la vita ad un uomo".  

Il sindaco metropolitano, nell'esprimere il proprio compiacimento e quello dell’Ente che rappresenta per il riconoscimento raggiunto, fra migliaia di candidature, dagli imprenditori villesi ha concluso: "La Città Metropolitana non può che dirsi orgogliosa d’annoverare fra i propri abitanti persone che fanno della solidarietà e dell’aiuto verso il prossimo un autentico stile di vita esaltando, in questa maniera, quella che è la caratteristica principale della nostra gente: ovvero l’apertura nei confronti degli altri e la capacità di rendere l’accoglienza un marchio distintivo per la comunità reggina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvano la vita a un turista americano colto da infarto, premiati i proprietari di un B&B di Villa

ReggioToday è in caricamento