rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa San Giovanni

"Non è più ammissibile che tanta gente transiti da Villa", Richichi si rivolge al prefetto Mariani

Il sindaco facente funzioni esorta "a non uscire di casa se non strettamente necessario, a limitare gli spostamenti ed a tutelare voi e chi vi sta a cuore"

"Da quando è iniziato il caos per la riduzione delle corse ci siamo interfacciati quotidianamente con la Prefettura in primis e con le forze dell’ordine, per cercare di trovare una soluzione che consentisse di creare meno disagi possibili al territorio di Villa San Giovanni. Grande è stato il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla Prefettura che ringrazio per il continuo supporto. Ma, ad oggi, la situazione persiste nonostante le disposizioni della Regione Calabria e del Governo".

Code interminabili agli imbarcaderi

Lo dichiara, con un post pubblicato sulla pagina istituzionale Facebook, Maria Grazia Richichi, sindaco facente funzioni di Villa San Giovanni che aggiunge: "Non è più ammissibile che così tanta gente transiti da nostro comune. Bisogna tutelare la salute pubblica. Pertanto ieri ho inviato un’altra lettera indirizzata al prefetto al quale ho chiesto supporto e aiuto per evitare che le autovetture possano entrare a Villa San Giovanni.

Comprendiamo perfettamente che, per molti, la necessità di traghettare in Sicilia è legata a motivi di salute o lavorativi, ma non è pensabile che il nostro territorio debba pagare, insieme alla Sicilia, il prezzo di un passaggio di mezzi che non tiene conto dei decreti emanati".

Le corse raddoppiate per il transito nello Stretto

Richichi resta in attesa di una risposta dalla Prefettura "prima di emanare un’ordinanza sindacale. Intanto chiedo a tutti di collaborare rispettando le regole dettate da Governo e Regione Calabria. Quanto ci hanno imposto di fare basterebbe a tutelare Villa San Giovanni e tutte le città, se solo le regole venissero rispettate.

Per questo vi esorto a non uscire di casa se non strettamente necessario, a limitare gli spostamenti ed a tutelare voi e chi vi sta a cuore. Noi continuiamo a lavorare per salvaguardare l’incolumità di tutti i cittadini ma senza la vostra collaborazione ogni sforzo sarà vano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non è più ammissibile che tanta gente transiti da Villa", Richichi si rivolge al prefetto Mariani

ReggioToday è in caricamento