rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Villa, De Luca sbarca al porto: "Auto ferme per sfuggire ai controlli, è un depistaggio di Stato"

Il primo cittadino è sbarcato in Calabria per controllare la situazione dopo la notizia delle "quaranta auto ferme da ieri, con ottanta persone all'interno"

Nuovo sopralluogo del sindaco di Messina, Cateno De Luca, agli imbarcaderi per Villa San Giovanni dove sbarcano le auto che giungono in Sicilia dalla Calabria. 

Il primo cittadino, che ieri aveva occupato idealmente la Rada San Francesco, è salito a bordo di un traghetto che lo ha portato sull'altra sponda dello Stretto "per verificare - ha affermato - come avvengono i controlli a Villa San Giovanni". 

Sbarcato in terra calabra, il sindaco di Messina ha raccontato, come riporta l'agenzia Dire, di "quaranta auto ferme da ieri, con ottanta persone all'interno".

Una situazione con "irregolarità accertate", visto il blocco degli spostamenti imposto dal governo nazionale per l'emergenza Covid-19, con "queste persone che non vogliono tornare indietro". Anche a Messina, in mattinata, il sindaco aveva parlato della scoperta di un'auto "con a bordo una famiglia diretta a Franconfonte, in provincia di Siracusa, che sarà denunciata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa, De Luca sbarca al porto: "Auto ferme per sfuggire ai controlli, è un depistaggio di Stato"

ReggioToday è in caricamento