L’aeroporto dello Stretto vola in alto: +26,79% e 38.143 passeggeri rispetto a giugno 2018

A trainare il settore i voli Alitalia, Roma Fiumicino si conferma la principale destinazione con 19.456 passeggeri, seguita da Milano Linate, Bergamo e Torino

L'Aeroporto dello Stretto

A pochi giorni dal positivo consuntivo dei dati di traffico di maggio, anche il mese di giugno si chiude con una crescita a due cifre per l’aeroporto dello Stretto Tito Minniti. Con ben 38.143 passeggeri lo scalo cresce del 26,79% rispetto a giugno 2018. A trainare il settore i voli operati da Alitalia, con Roma Fiumicino che si conferma la principale destinazione con 19.456 passeggeri, seguita da Milano Linate, Bergamo e Torino. Un risultato considerevole raggiunto grazie alla tenace attività di concertazione tra Sacal ed i vettori aerei, ma anche un risultato ambizioso che ridà dignità e centralità ad un aeroporto ed al suo territorio.

I collegamenti da Reggio Calabria per Roma Fiumicino assicurano, infatti, all’utenza connessioni nazionali internazionali, consentendo anche ai numerosi turisti di raggiungere la punta della Calabria e di scoprirne le infinite bellezze naturali e culturali. Con l’attivazione, a breve, dei collegamenti diretti dal porto di Reggio Calabria per le Isole Eolie, i passeggeri in arrivo sullo scalo potranno godere di comodi transfer gratuiti dall’aeroporto al porto, e traghettare comodamente e velocemente con gli aliscafi della Liberty Lines.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un altro obiettivo raggiunto - si legge in una nota - grazie all’impegno del management della Sacal, che strategicamente ha inteso valorizzare tutti i punti di forza che l’aeroporto offre. Il positivo andamento di questa prima parte dell’anno è una premessa e una promessa di un sempre maggiore impegno della Sacal nei confronti gli aeroporti calabresi, che si confermano volano di crescita dell’intero comparto turistico della regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo Italo sui binari di Reggio arriva anche il Frecciarossa: il plauso del presidente Santelli

  • Turismo e alta velocità in Calabria, Italo arriva Reggio: ecco gli orari dal 14 giugno

  • Incidente nel veronese, perde la vita giovane di Rosarno: in gravi condizioni una 20enne

  • Riemergono da acque Stretto i fasti di Reggio, trovata ancora a 154 metri di profondità

  • Covid tra contagi e polemiche social, il sindaco Suraci rassicura e passa all'attacco

  • Studiato dai medici del Gom un tassello importante nella lotta contro il Coronavirus

Torna su
ReggioToday è in caricamento