Confcommercio e Camera: aperto il confronto per rilanciare l'economia del territorio

Si è tenuto lo scorso 26 luglio, l'incontro che ha visto i presidenti dei due enti: Antonino Tramontana e Gaetano Matà, discutere sulle strategie da mettere in campo a sostengo delle imprese

Si è parlao di imprese e di quello che si può fare per sostenerle. Il primo di una serie di incontro, quello tenutosi lo scorso 26 luglio alla Cciaa, tra il preseindete della camera di commercio, Antonino Tramontana e Gaetano Matà, neo presidente di confcommercio provinciale. Proprio dalla camera di commercio, Mata' ha avviato la fitta serie di incontri istituzionali che lo vedranno impegnato nei prossimi giorni. Il presidente  di confcommercio, nel ringraziare per la cordiale accoglienza, ha manifestato la piena disponibilità della confcommercio Reggio Calabria a collaborare fattivamente con la camera in tutte le iniziative legate a vantaggi, benefici, opportunità, servizi rivolti alle imprese commerciali ed agli operatori economici del territorio.

L’incontro è stato occasione per il presidente Tramontana di esprimere i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente Matà “stimato uomo e professionista nel settore dei servizi commerciali per l’arredamento, già presidente di Federmobili provinciale” e di renderlo partecipe delle azioni e delle attività che la camera sta realizzando a favore delle imprese, soprattutto in un settore nevralgico per il territorio come il commercio, sui temi strategici dell’innovazione e della digitalizzazione, della promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio, del turismo e dell’internazionalizzazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso dell’incontro le parti si sono confrontate sui principali temi su cui agire in modo condiviso e tempestivo per rilanciare l’economia del territorio ed è emersa in particolare la necessità di intervenire sui processi di interazione tra produzione e commercializzazione, in modo da stimolare il consumo interno dei prodotti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo Italo sui binari di Reggio arriva anche il Frecciarossa: il plauso del presidente Santelli

  • Turismo e alta velocità in Calabria, Italo arriva Reggio: ecco gli orari dal 14 giugno

  • Incidente nel veronese, perde la vita giovane di Rosarno: in gravi condizioni una 20enne

  • Riemergono da acque Stretto i fasti di Reggio, trovata ancora a 154 metri di profondità

  • Covid tra contagi e polemiche social, il sindaco Suraci rassicura e passa all'attacco

  • Studiato dai medici del Gom un tassello importante nella lotta contro il Coronavirus

Torna su
ReggioToday è in caricamento