rotate-mobile
Economia

Cerimonia al Quirinale, l'imprenditore reggino Gianfranco Capua è Cavaliere del Lavoro

L'onorificenza è stato consegnata dal Presidente Mattarella. L'azienda "Capua 1880 srl" fornisce l'80% di essenze agrumarie alle multinazionali estere della profumeria

L'industriale di Reggio Calabria Gianfranco Capua, 62 anni, presidente della "Capua 1880 srl", azienda produttrice di oli essenziali agrumari, in particolare dell'essenza di bergamotto, é uno dei 25 nuovi Cavalieri del Lavoro ai quali ieri il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato le onorificenze. L'azienda reggina "Capua 1880 srl" fornisce l'80% della richiesta di essenze agrumarie alle multinazionali estere della cosmetica e della profumeria.
    
"Ogni anno - ha affermato il Presidente Mattarella - questo incontro ci propone esperienze che sono anche segni e messaggi di grande significato, lanciando a tutti noi la sfida di renderli attuali nel succedersi di cambiamenti così profondi e veloci. Il primo di questi segni che vorrei raccogliere è senz’altro quello della necessaria alleanza tra le generazioni. Nessuna comunità può progredire se si spezza la catena della fiducia, della trasmissione dell’esperienza, della speranza di pensare e realizzare, insieme, un futuro migliore".

Nel corso della cerimonia, a cui hanno preso parte anche la vice presidente del Senato Paola Taverna e la vice Presidente della Camera dei Deputati, Maria Rosaria Carfagna, rappresentanti del Parlamento, del Governo e del mondo dell'imprenditoria, si sono alternati gli interventi del presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Antonio D'Amato e del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. 

Il Presidente della Repubblica ha consegnato anche il distintivo d'oro ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all'Ordine da 25 anni e gli attestati a 26 nuovi Alfieri del lavoro. Tra loro ci sono due calabresi, Anna Accorinti, di Tropea e Sofia Zanelli di Rende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia al Quirinale, l'imprenditore reggino Gianfranco Capua è Cavaliere del Lavoro

ReggioToday è in caricamento