rotate-mobile
Eventi

Belle ripiene, Mi abbatto e sono felice e One billion rising: gli eventi clou del weekend

Al Cilea la commedia brillante dedicata al cibo. Un monologo green al Teatro Primo.La campagna internazionale contro la violenza fa tappa in città

Donne e buon cibo il connubio vincente dello spettacolo in programma al Cilea con un quartetto di celebrità imperdibile. Un monologo impegnato invece in calendario a  Villa San Giovanni. A proposito di teatro, pronta a partire la prossima edizione del  Premio Don Cosimo Latella. Sarà anche un weekend di mobilitazione con l’arrivo in città della campagna internazionale One billion rising per dire no alla violenza  a suon di danza nel giorno della festa degli innamorati. Il museo ospiterà una nuova mostra oltre a quelle inaugurate nelle scorse settimane. Continuano gli interessanti appuntamenti di Calabria D’Autore, questa volta si parlerà di delitti e amori impossibili. Cultura e impegno sociale invece per il progetto "Vite a rischio". Incontro con l’autore alla Pinacoteca civica.

1.Mi abbatto e sono felice. Al Teatro Primo di Villa San Giovanni in scena uno spettacolo di e con Daniele Ronco che affronta il tema della sostenibilità nell’era attuale. In una società predominata da un benessere solo fittizio non resta che affidarsi all’amore.

2.Strage Alberti.Dell’amore macchiato di sangue di  Antonia Alberti, marchesa di Pentedattilo, e Bernardino Abenavoli, barone di Montebello si discuterà nel prossimo appuntamento di Calabria D’Autore, ne parlerà  il dottor Vincenzo Montemurro.

3.“Premio Don Cosimo Latella". Partirà nel weekend a Pellaro la sesta edizione della rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale Luna Gialla. A partecipare gruppi teatrali provenienti da Catanzaro, Curinga, Reggio e Soverato.

4."Philía. Restauri sostenuti dai privati con l'Art Bonus". Fanno parte della mostra reperti presentati per la prima volta, ma soprattutto restaurati grazie alle elargizioni liberali esterne.

5. "Tesori dal Regno". Nella nuova  esposizione inaugurata nei giorni scorsi sono esposti reperti provenienti dagli scavi in Calabria appartenenti alla collezione museale del Museo archeologico nazionale di Napoli.

6.Filippo Rossi alla Pinacoteca civica. Presentazione del libro “Dalla parte di Jekyll - Manifesto per una buona destra”. A moderare l’incontro con l’autore il giornalista Fabio Papalia.

7.Belle Ripiene”. Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo pronte a conquistare il Cilea con una commedia che parla di donne, uomini ma soprattutto di buon cibo.

8."Vite a rischio".Interessante evento organizzato in collaborazione con la Questura di Reggio Calabria nell'ambito del progetto "A-Ndrangheta. Una città senza crimine".

9.One billion rising. Non una di meno di Reggio Calabria  danza contro la violenza  con un doppio appuntamento: al Centro Studio Danza G.Cutrupi  e nella scalinata del teatro Cilea. Dopo il flash mob in programma  il “Consultorio in Piazza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belle ripiene, Mi abbatto e sono felice e One billion rising: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento