rotate-mobile
Eventi

Ballando on the road, Reggio in Jazz e degustazioni: gli eventi clou del weekend

Il via alle selezioni per il noto show televisivo a Porto Bolaro. Ada Montellanico e Javier Girotto protagonisti della kermesse musicale dedicata al Jazz. Degustazioni al Frantoio Iacopino e show cooking del maestro taurianovese Fabio Taverna

I casting di una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana fa tappa in città a caccia di nuovi talenti. Parte anche la manifestazione che rende omaggio alla musica afroamericana con  i primi due concerti. Arriva un nuovo appuntamento Calabria d’autore dedicato alla radio e non solo. Nel fine settimana saranno molti gli appuntamenti dedicati ai libri e al Frantoio Iacopino in programma degustazioni di prodotti biologici. Una nuova escursione Cai inoltre è pronta a partire lungo il Sentiero Italia Gambarie -Reggio Calabria.

1.“Reggio in Jazz”, concerti e workshop. Due eventi da non perdere, tra poliritmia e improvvisazione si potrà assaporare la bellezza della musica Jazz. Ad esibirsi Ada Montellanico con un omaggio a Luigi Tenco e il sassofonista Javier Girotto, accompagnato dal bandoneista italoargentino Pablo Corradini e dalla L.A.J. Big Band, diretta dal maestro Roberto Gazzani.

2. "Cari amici vicini e lontani, viva la radio". Nuovo evento alla stazione di Santa Caterina che si inserisce nella rassegna Calabria d’autore. Protagonisti della serata la nota speaker Mary Cacciola e il notissimo speaker, Dj di Radio Touring, Filippo Lo Presti. Ad arricchire l’incontro "Il torrone secondo Taverna " lo show cooking del maestro taurianovese Fabio Taverna.

3. “Gino Zani. L’ingegnere, l’architetto, lo storico”. Al liceo classico Campanella ci sarà la presentazione del volume dedicato a chi  ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della città di Reggio Calabria dopo il terremoto del 1908. Zani  ha infatti curato l’edificazione di numerose strutture pubbliche.

4. “Due scrittori a confronto: Fortunato Seminara e Mario La Cava”. Secondo appuntamento focalizzato sui due scrittori  laureati in giurisprudenza che la Calabria ha ispirato. A condurre  e coordinare  il convegno, Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

5. Ballando con le stelle a caccia di talenti. Nel weekend torna  #ballandoontheroad e fa tappa in città. Scopri come far parte del cast di uno dei programmi più noti del piccolo schermo capitanato da Milly Carlucci.

6.Escursione Cai.  Trekking nel Sentiero Italia Cai Gambarie -Reggio Calabria attraverso un percorso che  si snoda per 27 km. Una giornata da vivere all’aria aperta in uno scenario naturale a cura del Gruppo lavoro sentieri  che  percorrerà interamente la prima tappa.

7. Molitura e degustazione al Frantoio Iacopino. Olio di oliva biologico  prodotto dall’azienda di Sabbo Salvatore e Mimma Iacopino, prodotti tipici e possibilità di visitare il borgo. A San Pantaleone, frazione di San Lorenzo, è tutto pronto per accogliere  chi desidera visitare l'azienda e il frantoio e voglia assistere alla molitura delle olive, si potrà gustare  anche un ricco menù a base di genuine golosità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando on the road, Reggio in Jazz e degustazioni: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento