rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Festival Olistico Morgana, concerto Carmen Consoli e arte: gli eventi clou del weekend

Conferenze, presentazioni libri ed esercizi per il benessere psicofisico a Villa San Giovanni. A Melito Porto Salvo sbarca il grande cinema. Cresce l'attesa per il concerto di Carmen Consoli in piazza Indipendenza e il Marc presente con un'iniziativa davvero interessante

Stanchi e stressati? Benessere del corpo e della mente al centro del primo  Festival Olistico Morgana, che nel weekend immergerà i visitatori in un ambiente suggestivo. A concludere l’Estate reggina ci sarà  il concerto della cantautrice Carmen Consoli e per chi amasse il cinema il via al Pentedattilo Film Festival , per una nuova edizione ricca di tante novità. L’arte del Museo archeologico nazionale illuminerà questo weekend con una nuova mostra e le “Giornate Europee del Patrimonio”. Ad arricchire questo fine settimana anche un seminario gratuito sullo sport e il primo incontro in ricordo di don Calabro'.

1. Festival Olistico Morgana. Prima edizione dell’iniziativa che si svolgerà  presso Altafiumara Resort & Spa di Villa San Giovanni, all’insegna del benessere psicofisico, in programma convegni presentazioni libri, musica e soprattutto tanto relax.

2.Carmen Consoli in concerto. Si chiuderanno col botto le iniziative dell’Estate reggina con una performance  che si prevede magica, attraverso la  musica vestita di poesia  della cantautrice siciliana che salirà sul palco proponendo i suoi grandi successi.

3.Pentedattilo Film Festival. Un gradito ritorno nel borgo di Melito Porto Salvo con la kermesse dedicata al grande schermo, che coinvolgerà diverse location. In concorso oltre 120 cortometraggi e saranno  presentati lavori da 38 paesi differenti. Novità le proiezioni di corti di animazione per bambini.

4.Medma.Una colonia locrese sul Tirreno. Il Marc apre le porte di una nuova mostra appena inaugurata che celebra una delle città più importanti della Calabria greca :Medma  polis magnogreca, in cui avvenivano scambi culturali e commerciali nel Mediterraneo e nella quale si concentrava un'intensa produzione artistica.

5.“Luci sul Parco” a Bova. L’ultimo appuntamento del format  organizzato dall’Ente parco nazionale dell’Aspromonte, teso a valorizzare i luoghi incontaminati ,prevede ben quattro escursioni in un solo girono:Gli Amici di Montalto sulla strada Antica per Bova, “Panorami ionici: escursione a Monte Grosso”, “Affaccio sulla Fiumara Amendolea da Bova Marina a Bova” ed escursione “Chiesetta San Leo-Bova”.

6.Giornate Europee del Patrimonio. "Un due tre... Arte! Cultura e intrattenimento" il tema dell’iniziativa che coinvolgerà anche il Marc, per lasciarsi trasportare dal fascino dell’arte.

7.“Nessuno escluso mai”. Si apre il ciclo di incontri dedicato alla memoria di don Italo Calabro' . Ci saranno  testimonianze su  sostegno alle famiglie ferite, giovani,disabilità, accoglienza migranti, famiglia, donne vittime di violenza e interventi culturali.

8.“Lo sport dilettantistico, novità in tema di fisco e lavoro”. Seminario gratuito sulle novità in materia di fiscalità e lavoro, un approfondimento sul tema dello sport aperto a commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, avvocati, presidenti, dirigenti e amministrativi di associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Olistico Morgana, concerto Carmen Consoli e arte: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento