rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Varia, frecce tricolori e street food: gli eventi clou del weekend

Tutto pronto per la processione della Varia a Palmi. In città le frecce tricolori spiccano il volo. Sagre e street food in provincia. La musica domina la scena con Irene grandi e Le Vibrazioni. Ultimi appuntamenti con il Roccella Jazz Festival

Nel fine settimana tornerà a Palmi tutto il fascino della processione della Varia, per tale occasione arriverà anche lo Street Food  Village in piazza. Le“Frecce Tricolori” faranno  il loro ritorno in città per regalare strepitose esibizioni acrobatiche. La musica continuerà ad animare l’estate calabrese con Irene Grandi, Le Vibrazioni, Giordana Angi e Federica Carta. Nel weekend si concluderà anche il  Roccella Jazz Festival, quest’anno dedicato all’Oriente. A Campo Calabro ci sarà la Sagra dei buongustai e rimangono ancora pochi giorni per  visitare la mostra “Viaggi”. Il via anche al Festival della birra a Rizziconi.

1. “Frecce Tricolori” sul lungomare. Torna la spettacolare esibizione dei velivoli in città, in programma anche  la  “35° Mediterranean Cup”, regata internazionale di vela.

2. Festival della birra. Gusto spettacoli e arte per le vie di Rizziconi, in concerto La Rua. Prevista anche l’esibizione di alcuni concorrenti delle precedenti edizioni di Amici. 

3. “Viaggi". Ultimi giorni per visitare la mostra internazionale tra mito natura e  bellezza a Scilla, curata da  Guido Folco, direttore del Museo Miit di Torino e della rivista Italia Arte.

4.Sagra dei buongustai. In provincia si potranno gustare le prelibatezze della cucina calabrese dalla salsiccia ai ferri alla peperonata, un menù speciale per i visitatori di Campo Calabro.

5. La Varia di Palmi. Torna l’evento che attrae turisti e fedeli da tutta la Calabria e non solo. Una tradizione che si rinnova ogni anno attorno alla carro votivo, simbolo di devozione.

6. Irene Grandi in concerto. La cantante  pop rock dalla voce graffiante , calcherà il palco di Gioiosa  Ionica con il suo “Grandissimo tour” che celebra i suoi 25 anni di carriera.

7. Concerto di Giordana Angi e Federica Carta. Gambarie è pronta ad accogliere le due giovani cantanti, talenti di successo usciti dalla scuola più famosa d’Italia: Amici di Maria de Filippi.

8. Le Vibrazioni, concerto a Porto Bolaro. L’esibizione della band milanese chiuderà il calendario delle manifestazioni estive al centro commerciale. Per l’occasione negozi aperti fino alle 24, a seguire 3° Edizione Fuochi d’artificio sul mare.

9.Street Food Village Varia edition. A Palmi in occasione delle celebrazioni della Varia sbarca l’evento più appetitoso di fine estate. I visitatori potranno sbizzarrirsi nella scelta dei menù che ripercorrono i sapori della cucina meridionale.

10.Roccella Jazz Festival. Per la rassegna Rumori Mediterranei si esibiranno: Bojan Z, Samuel Cromwell, Tai-No Orchestra e Clifton Anderson Sextet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varia, frecce tricolori e street food: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento