rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Facce da Bronzi, RiartEco e Rusina: gli eventi clou del weekend

Serata finale del festival della comicità,la mostra itinerante sul riciclo creativo approda al Parco Ecolandia. Una vicenda autobiografica in scena al Teatro Primo

Teatro e arte, questo il binomio che caratterizzerà principalmente  il prossimo fine settimana reggino. Fervono i preparativi per la fase finale del festival della risata “Facce da Bronzi”e Rusina andrà in scena a Villa San Giovanni,"S'amavano"invece in cartellone al cine-teatro "Il Metropolitano". L’arte sostenibile sarà la protagonista di “RiartEco” al Parco Ecolandia, la personale del Maestro Carmelo Cotroneo si potrà ancora visitare alla Galleria Arte Toma. Un' interessante iniziativa incentrata sulle malattie rare sarà ospitata nella chiesa del crocefisso. La Giornata delle Ferrovie dimenticate sarà inoltre celebrata con una coinvolgente escursione del gruppo Gente in Aspromonte.

1. “Facce da Bronzi”. Arriva il gran finale del festival della comicità nazionale al Cilea. A presentare la serata l’attore comico reggino Gigi Miseferi della compagnia del “Bagaglino”, special guest Pino Campagna dalla trasmissione televisiva “Zelig”.

2. Rusina. Al Teatro Primo di Villa San Giovannin una drammaturgia originale di Rossella Pugliese che nasce da una vicenda autobiografica. Sul palco la storia d’amore tra una nonna e sua nipote.

3. "Questo è il mio corpo?" Evento sulle malattie rare  voluto dalla dottoressa Melissi per creare una rete informativa in città.

4."S'amavano". Al cine-teatro "Il Metropolitano" la commedia scritta da Enrico Maria Falconi con Enrico Maria Falconi e Ramona Gargano che si inserisce nella stagione "Teatro Off".

5.Portraits alla Galleria Arte Toma. Mostra  personale del Maestro Carmelo Cotroneo. Elemento predominante delle sue opere è l’uso del colore, che trasforma le immagini in emozioni.

6. “RiartEco” al Parco Ecolandia. La mostra itinerante fa tappa in città, ad esporre 55 ecoartisti. Nel weekend l’inaugurazione  nella quale parteciperanno gli ideatori e curatori, Aldo Celle e Silvia Filippi.

7.Escursione Gente in Aspromonte. La prossima escursione interesserà  la linea ferrata Cittanova -San Giorgio Morget in occasione della Giornata delle Ferrovie dimenticate. Tra i luoghi da esplorare il “Parco Antropico dei Morgete” ed il “ Parco Fluviale del Vacale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facce da Bronzi, RiartEco e Rusina: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento