rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Accensione albero, Priscilla e Happy Run for Christmas: gli eventi clou del weekend

Finalmente arriva il Natale in città. La regina del deserto giunge al PalaCalafiore. Torna sul lungomare la “corsa della felicità per il Natale” e non mancheranno le sorprese

Preparatevi per un weekend incredibile, le luci del Natale illumineranno la città e un musical a dir poco strabiliante vi conquisterà per la sceneggiatura spettacolare e le colonne sonore coinvolgenti. I più golosi non potranno rinunciare alla Festa del cioccolato a Palmi e la manifestazione solidale Happy Run tornerà anche quest'anno, ma non finisce qui  mostre ed eventi commemorativi  animeranno questo  fine settimana dell'Immacolata. A Roccella Ionica il via alle iniziative natalizie e in città e provincia arriveranno i volontari Ail. A completare questo fitto calendario di eventi il concorso letterario “Italo Falcomatà” e Pentedattilo Film Festival.

1.Musical “Priscilla la Regina del Deserto”. Lo spettacolo colossale, il musical di maggior successo di tutti i tempi andrà in scena in prima assoluta al PalaCalafiore.  Uno show nel quale rivivere tutte le emozioni in musica di 25 evergreen, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West".

2.Festa del cioccolato a Palmi. Una festa golosissima in compagnia dei migliori cioccolatieri nazionali. Un weekend per divertirsi con eventi gastronomici, culturali, animazione e laboratori ChocoParty per i più piccoli.

3.“Happy Run for Christmas. Sul lungomare Falcomatà “corsa della felicità per il Natale” istituita da Giusy Versace e dalla sua onlus Disabili No Limits. Il ricavato della manifestazione servirà per l'acquisto di ausili per persone con disabilità. Guest star la conduttrice televisiva Jo Squillo.

4.“Natale al Castello Più”. Roccella Ionica accoglierà un Natale strepitoso con iniziative dislocate in diverse aree del territorio che partiranno nel fine settimana. Inaugurazione del  Palazzo incantato, spettacoli di magia, ,giocoleria, teatro dei burattini, manifestazioni enogastronomiche, mostre a tema e tanto altro.

5.Festività natalizie in città. Dall’albero solidale realizzato dai volontari dell'Ail alla  festa di luci e suoni che terminerà con l'accensione del grande albero sulla piazza, Reggio Calabria si prepara ad accogliere il Santo Natale.

6."Nel giardino dei colori che cantano". Vernissage al teatro Cilea con Paolo Battaglia La Terra Borghese , il celebre critico guiderà il pubblico in un  viaggio nell’opera di Francesca De Gennaro, attraverso un percorso espositivo che si compone di 16 dipinti.

7.Piazza Fontana, ricordo di una strage. Due eventi  per ricordare la tragedia del 1969 promossi dall’associazione culturale “L’Amaca”, dalla Filt-Cgil e dal Dopolavoro Ferroviario, che si svolgeranno a  palazzo San Giorgio e al Cineteatro Metropolitano.

8.Stelle di Natale Ail. Nelle piazze e nei centri commerciali di città e provincia i volontari  dell'Associazione italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma distribuiranno una piantina natalizia con un contributo minimo associativo di 12 euro a sostegno della ricerca.

9.Concorso letterario “Italo Falcomatà”.  Al Cineteatro Metropolitano  verrà proclamato il vincitore della settima edizione del concorso letterario nazionale. In finale  Isidoro Malvarosa, Guido Musco e Roberto Modafferi .

10.Pentedattilo Film Festival. Nel weekend continueranno le proiezioni di corti da tutto il mondo dedicate agli studenti  per la sezione Cineducational, in programma anteprime regionali e Music Video.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accensione albero, Priscilla e Happy Run for Christmas: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento