rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Festa del cioccolato, Battista ed escursioni in montagna: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend in cui il grande protagonista sarà il gusto, anche se non mancheranno teatro e sorprese "mostruose". Scopriamo insieme la guida agli eventi clou del fine settimana.

Tornerà la Festa del Cioccolato a Reggio Calabria. I maestri cioccolatieri dell'Associazione nazionale Choco Amore, provenienti da varie regioni italiane, saranno pronti a deliziare i palati dei reggini con tante golosità: raffinata pralineria , spezzati,  gianduiotto al cioccolato speziato, con la mandorla tipica della Calabria, con i liquori, con la frutta secca, presente anche l'“oggettistica in cioccolato”.

Grande attesa al Cilea per lo show di Maurizio Battista che allieterà il pubblico attraverso argomenti e situazioni di vita reale con la sua inconfondibile chiave umoristica.

I Dinosauri invaderanno l'Auditorium Don Orione con un spettacolo "mostruoso". Qui 7 esemplari di dinosauri animatronici a grandezza naturale interagiranno con il pubblico presente per un'esperienza davvero unica.

Sabato sarà inaugurata “La Via Crucis di Serafino Valla”, personale del maestro Serafino Valla a Palazzo della Cultura. Si compone di quindici opere ovvero le quattordici stazioni della Via Crucis e una quindicesima stazione che il maestro ha rappresentato come la Risurrezione.

Torna l'appuntamento mensile con la Domenica al Museo. Come ogni prima domenica del mese, infatti, è previsto
l'accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del ministero della Cultura aperti al pubblico. Ottima occasione per ammirare i Bronzi di Riace e di Porticello, nonché visitare i quattro livelli di allestimento permanente, con gli altri preziosi reperti esposti.

E per chi ha voglia di scatenarsi tarantelle e musica etnofolk calabrese domenica al Limoneto di Gallico spazio a balli di gruppo e liscio.

Dedicato invece a chi vuole allontanarsi dallo stresso quotidiano l'evento I love Gambarie tutti in piazza Mangeruca a Santo Stefano in Aspromonte con escursioni, seggiovia e a seguire musica dal vivo, dj set e visual show.

Per  “La Memoria ci salva la Vita”, progetto  ideato e diretto dalla regista e operatrice socio culturale Rina Amato dell’Associazione Methexis e voluto e organizzato dal Comune di Roccella Jonica – all’ex Convento dei Minimi, in programma lo spettacolo La guerra delle campane.

Si parla di

Festa del cioccolato, Battista ed escursioni in montagna: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento