rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

SpazioTeatro, Incontriamoci sempre e Gullotta: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Con l'arrivo del weekend è immancabile la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Riaprirà “La casa dei racconti” con  i primi appuntamenti della stagione firmata SpazioTeatro. In scena nel fine settimana “I Persiani”, rilettura di un'antica tragedia con Silvio Castiglioni e la regia de I Sacchi di Sabbia. I versi di Eschilo sono tradotti da Francesco Morosi.

L'associazione Le Muse continua la sua attività domenicale a pieno ritmo proponendo ancora una volta eventi che esaltino i territori e le loro peculiarità. Domenica 18 febbraio, alle ore 18, presso la sala d’arte di via San
Giuseppe 19, si parlerà de "L'Aspromonte e la sua biodiversità entomologica". Converseranno con il pubblico la dott.ssa Elvira Castiglione ed il dott. Francesco Manti, studiosi reggini, entomologi.

"Incontriamoci Sempre" con un  weekend ricco di eventi tra archeologia ed enogastronomia. In programma  “L’Aspromonte greco: le scoperte archeologiche più recenti e il vino di Palizzi” all’Enoteca Bottiglieria 2010 Pellarese e  la presentazione dell'ultimo capolavoro letterario di Pino Aprile "La Brigante Bambina".

“In ogni vita la pioggia deve cadere”, il nuovo spettacolo di Leo Gullotta e Fabio Grossi sbarcherà a Polistena. Spettacolo che accende i riflettori  sulla coppia ma anche sulla famiglia non tradizionale. Un’opera fortemente politica che assume un significato ancora più forte in questo  momento storico.

 Ancora il Carnevale non è finito a Rosarno con la manifestazione rinviata la scorsa settimana a causa delle condizioni meteo avverse. Saranno oltre 15 i carri allegorici, gruppi mascherati e tanto altro, che domenica sfileranno da piazza Paolo Orsi per arrivare in Piazza Duomo.

“Donne in pericolo”, commedia frizzante  di Wendy McLeod, regia di Enrico Maria Lamanna, con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani, con la partecipazione di Francesco Scimemi, e con Beatrice Coppolino e Claudio Cammisa invece  all'Auditorium comunale di Roccella Ionica.

Si parla di

SpazioTeatro, Incontriamoci sempre e Gullotta: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento