rotate-mobile
WeekEnd

Musica al Castello, domenica al borgo tra i sapori del luogo e teatro: cosa fare nel weekend

Fine settimana imperdibile nel Reggino. Sonorità del tango al maniero. Escursioni tra paesaggi senza tempo e non mancheranno musica e teatro

Musica e cabaret al Castello, domenica al borgo  tra prodotti tipici e scorci unici, tribute band e teatro. Sono questi gli ingredienti del weekend reggino.

Si partirà con "Musica e cabaret al Castello” che ospiterà nell'incantevole  scenario reggino  spettacoli dal vivo con artisti nazionali, laboratori per bambini, degustazioni e una prestigiosa mostra intitolata “Maschere in mostra”. Domenica imperdibile al Borgo silente di Pietrapennata alla scoperta di luoghi sconosciuti  e per gustare le tipicità culinarie del luogo.

Che ne pensate poi di passare una serata all'insegna della musica live? Al Clubbino ci sarà la tribute band di Tiziano Ferro feat Laura Pausini e se non bastasse viaggio in musica a Santa Caterina con un incontro all'interno della rassegna “Calabria d’Autore “ dell’Associazione Incontriamoci Sempre in compagnia del sociologo Fulvio D’Ascola  alla scoperta di uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Battisti. Per gli amanti del teatro a Polistena proseguirà “Teatro chiama Terra” con  Asola & Bottone storia di un sarto e della sua anima.

Gli eventi in calendario

Musica e cabaret al Castello

Al via “Musica e cabaret al Castello”il concerto “Elisa Lorena TangoTrio” con Elisa Lorena (voce), Daniele Colistra (chitarra) e Pino Delfino (contrabasso). Durante la serata si potrà ascoltare musica legata al "tango canción" e ai grandi classici del repertorio rioplatense, includendo brani tipici della cultura musicale argentina: milonga, candombe, tango vals e vals peruano,un viaggio tra  pathos e  ritmo in cui il pubblico sarà il grande protagonista. Imperdibile l'inaugurazione della mostra "Maschere in mostra".

Domenica al Borgo silente di Pietrapennata

Stufi delle solite domeniche?E allora non potete rinunciare all'escursione al Borgo silente di Pietrapennata tra scorci unici e prodotti tipici nella frazione di Palizzi. Luogo  semi-abbandonato che sta rinascendo grazie all'intervento di un gruppo di giovani del luogo.  La giornata prevede visita guidata, pranzo con prodotti tipici stagionali e locali. A seguire ci saranno l'escursione opzionale del belvedere di Palizzi a Pietrapennata e visita al Santuario della Madonna dell'Alica.

Rosso Relativo tribute band di Tiziano Ferro feat Laura Pausini

Se amate  la musica live non potete non fare un salto  Al Clubbino  dove si esibirà Rosso Relativo,la tribute band di Tiziano Ferro feat Laura Pausini. L'appuntamento aprirà il nuovo tour “Notizia di una nuova stagione” della band "TZN - Rosso Relativo" capitanata dal cantante reggino Domenico Panetta. Itinerario  in musica insieme ai vocalist Federica Polimeni e Cresh King e ai musicisti Carmelo Barreca (chitarra elettrica), Salvatore Crucitta (basso) e Filippo Buglisi (batteria).  Si potranno ascoltare le più belle canzoni di Ferro e anche, alcuni successi firmati con Laura Pausini, Elisa, Paola & Chiara, Articolo 31 J-AX, Massimo Ranieri, Mia Martini, Raffaella Carrà. 

 Stazione Santa Caterina, viaggio alla scoperta di Lucio Battisti 

Evento che si inserisce all'interno della rassegna “Calabria d’Autore" dell’Associazione Incontriamoci Sempre. In compagnia del sociologo Fulvio D’Ascola si percorrerà la  strada della musica, delle canzoni e  non solo. Fulcro dell'incontro sarà Lucio Battisti “Nel cuore e nell’anima “ partendo dal libro biografia “Lucio Battisti” di Ernesto Assante.

Teatro chiama Terra”, in scena Asola & Bottone

Continua  la stagione teatrale “Teatro chiama Terra”, promossa da DRACMA – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche all’Auditorium Comunale di Polistena. In scena “Asola & Bottone. Storia di un sarto e della sua anima”. “Se qualcuno fosse in grado di guardarci dall’alto, vedrebbe che il mondo è pieno di persone che corrono in fretta e furia, sudate e stanche morte nonchè delle loro anime in ritardo, smarrite". Questo è l'incipit su cui ruota lo spettacolo.

Stagione Teatrale della Locride

Prossimo appuntamento domenica  al Palazzo della Cultura di Locri con “39 scalini”. Evento che si inserisce nell’ambito della rassegna “Locri a Teatro”. Spettacolo di John Buchan, una produzione di Cattive Compagnie per Ab Management e Lea Productions, firmata dalla regia di Leonardo Buttaroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica al Castello, domenica al borgo tra i sapori del luogo e teatro: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento