rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calabria Film Commission

Cinema, al via un corso di formazione di ispettore di produzione

Un'iniziativa progettata per rispondere alle esigenze specifiche dell'industria cinematografica in Calabria

L'Anica Academy Ets e Calabria film commission annunciano il lancio del nuovo corso di formazione di ispettore di produzione, un'iniziativa progettata per rispondere alle esigenze specifiche dell'industria cinematografica in Calabria.
Il corso è interamente finanziato dalla Fondazione Calabria film commission e quindi gratuito per gli studenti ammessi.

E’ aperto esclusivamente a 15 residenti nella regione Calabria, tra i 18 e 50 anni di età, e mira a formare professionisti in grado di gestire le sfide logistiche connesse alla produzione cinematografica locale e contribuire allo sviluppo dell'industria nella Regione. Il corso si svolgerà tra Febbraio e Aprile 2024, a Lamezia Terme nella zona industriale Papa Benedetto XVI.

Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 6 Gennaio 2024. Qui il bando completo

"Siamo felici di inaugurare questo nuovo progetto formativo - afferma Sergio Del Prete, direttore Anica Academy - in collaborazione con la Fondazione Calabria film commission. Condividiamo l’attenzione alla crescita delle competenze per i professionisti che operano sul territorio, figure fondamentali per lo sviluppo della produzione audiovisiva nella Regione Calabria. L'industria dell’audiovisivo sta sempre più riconoscendo il valore delle produzioni esecutive locali, che offrono un supporto logistico importante grazie alla
conoscenza approfondita del territorio da parte dei professionisti residenti. Con il corso per ispettore di produzione ci focalizziamo senza dubbio su una delle figure centrali dell’area produttiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, al via un corso di formazione di ispettore di produzione

ReggioToday è in caricamento