rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend delle Palme soleggiato: temperature in aumento a Reggio Calabria

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "La situazione rimarrà invariata anche in avvio di settimana mentre martedì potrà arrivare qualche pioggia per l’arrivo di una perturbazione"

Le condizioni di instabilità attualmente in atto sulla Calabria lasceranno spazio a un miglioramento nel fine settimana stante l’aumento della pressione atmosferica. Sabato sarà una giornata nel complesso soleggiata eccetto per la fascia tirrenica dove sarà presente una maggiore nuvolosità ma senza effetti.

Per Francesco Nucera di 3bmeteo "qualche breve fenomeno potrà aversi sui monti. Domenica delle Palme ancora stabilità prevalente;  tuttavia delle infiltrazioni di aria umida potranno dar luogo a qualche debole pioggia sul cosentino tirrenico.

Temperature in aumento massime anche di 20-21 gradi su Cosentino, Crotonese e Reggino. Questa situazione rimarrà invariata anche in avvio di settimana mentre martedì potrà arrivare qualche pioggia per l’arrivo di una perturbazione".

Le previsioni per Reggio Calabria

Sabato le condizioni meteo volgono verso una maggiore presenza di sole e tempo poi asciutto su Reggio Calabria, massime di 18-19 gradi. Domenica delle Palme: giornata stabile e soleggiata con addensamenti sparsi e temperature in aumento, punte fino a 20 gradi. "Anche l’inizio della settimana con tempo soleggiato con ulteriore aumento termico, punte fino  22 gradi. "Un peggioramento - conclude il meteorologo - è atteso da metà settimana ma rimane ancora incerto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend delle Palme soleggiato: temperature in aumento a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento