rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Davi: “Con lo stop ai voli di Blue Panorama, altro colpo mortale alla città”

Il massmediologo richiama la politica a fare fronte comune, dopo l'annuncio che dal 22 settembre non sarà più coperta la tratta da Milano -Bergamo a Reggio Calabria

Dopo l'annuncio della compagnia aerea Blue Panorama che volerà per l'ultima volta da Milano -Bergamo a Reggio Calabria il prossimo 22 settembre, è intervenuto con una nota Klaus Davi, imprenditore della comunicazione e consigliere comunale di San Luca. "Dopo che per tre mesi abbiamo dovuto subire i balletti del recordman dei comunicati stampa, l’assessore Roberto Musmanno, che da maggio a oggi ha cambiato otto versioni su un inesistente bando  destinato a costruire nella  Locride la  strada Polsi-San Luca (ma quando verranno a chiedere i voti tra qualche settimana  in zona gli rileggeremo  con educazione i suoi comunicati,  ad uno ad uno ….), ora apprendiamo che la compagna ‘Blue Panorama’ ha cassato brutalmente i voli Reggio Calabria-Bergamo".

"Un colpo mortale per Reggio, la Locride, la Calabria tutta".  "Questo solo qualche giorno dopo una piroettante conferenza stampa cui hanno presenziato il presidente della Sacal Arturo De Felice, il super attivo e simpatico onorevole Francesco Cannizzaro, la vice ministra Laura Castelli e molte altre personalità, direi che non ci siamo".  In un ottica costruttiva Davi auspica: "Un fronte comune affinché la scelta della compagnia privata venga riveduta immediatamente".

"Abbiamo 30 o forse 40 parlamentari calabresi (difficile ricordare il numero esatto), che si facciano anche loro sentire. Io ci sono e mi schiero con chi vuole lottare". "Con sommo rispetto istituzionale - conclude il massmediologo - se fossi il dottor De Felice mi dimetterei da Sacal perché se era a conoscenza della cosa, perché non l’ha detto in quella occasione? Se non ne sapeva nulla allora sarebbe ancora più grave!” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Davi: “Con lo stop ai voli di Blue Panorama, altro colpo mortale alla città”

ReggioToday è in caricamento