rotate-mobile
Politica

"Simbolo di speranza che riscalda il cuore", inaugurato l'albero all'uncinetto dell'Ail

L'opera è stata realizzata dai volontari dell'Associazione italiana leucemie e posizionato accanto al Teatro Francesco Cilea

Adesso si che si respira aria di Natale, quella sensazione che solo le luci di un albero ti sanno regalare. Se poi l'albero in questione è anche simbolo di speranza firmata Ail, è tutta un'altra storia. Alla simbolica cerimonia di accensione che si è svolta sul corso Garibaldi, nei pressi della Pinacoteca civica, non ha potuto presenziare il sindaco che ha inviato un messaggio alla città: "Il Natale reggino non poteva iniziare in un modo migliore. L'accensione dell'albero della vita, come è stato ribattezzato, realizzato dai volontari dell'Ail, è un simbolo di speranza che riscalda i cuori di tutti noi, restituendo a queste feste natalizie il significato più autentico che ci richiama al valore della solidarietà".

Dopo aver ringraziato tutta la grande famiglia dell' Ail, guidata dalla presidente reggina Rosalba Di Filippo Scali, che da mesi lavora per realizzare, pezzo dopo pezzo, una meraviglia a colori, il primo cittadino ha ribadito che "a tutti loro vorrei dire che le istituzioni territoriali sono state e continueranno ad essere al loro fianco.

Anche quest'anno la Città metropolitana acquisterà le tradizionali Stelle di Natale Ail il cui ricavato sarà devoluto per finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai malati ematologici. E spero che i reggini accolgano l'invito di Ail, partecipando in massa a questa splendida gara di solidarietà. Perché il Natale, per come lo intendiamo, è soprattutto questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Simbolo di speranza che riscalda il cuore", inaugurato l'albero all'uncinetto dell'Ail

ReggioToday è in caricamento