rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Via Sbarre Centrali, 249

Nasce ad Arghillà un presidio medico gratuito: il progetto di Ace approvato dal Comune

La giunta comunale ha concesso una parte dei locali de "La Piazzetta" all’Associazione calabrese di Epatologia onlus per la realizzazione del centro sanitario

Arghillà avrà il suo centro medico gratuito. A darne notizia è la giunta comunale che ha concesso una parte dei locali de “La Piazzetta" all’Associazione calabrese di Epatologia onlus (Ace) per la realizzazione di un presidio sanitario di prossimità. 

L’esecutivo ha promosso ed approvato il progetto di "Medicina solidale" che consentirà di prevenire la salute fisica e psichica attraverso un percorso di assistenza che ha l’obiettivo di "arginare le disuguaglianze" andando incontro alle esigenze delle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione.

Sarà, insomma, una riproposizione a nord del lavoro già portato avanti, negli ultimi anni, dalla stessa Ace in altre porzioni del territorio comunale e che ha lanciato alla ribalta nazionale il prezioso e lodevole impegno di medici, infermieri e personale volontario rivolto ai cittadini meno abbienti che possono così contare su visite gratuite, diagnosi precoci e servizi di prevenzione.

Proprio il programma dell’Ace risponde alle prerogative di eccezionalità previste dall’articolo 18 del regolamento comunale che prevede la concessione gratuita, fino ad un massimo di 30 anni rinnovabili, di beni di proprietà dell’amministrazione di Palazzo San Giorgio a soggetti terzi che abbiano proposto uno specifico progetto di utilizzo a favore della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ad Arghillà un presidio medico gratuito: il progetto di Ace approvato dal Comune

ReggioToday è in caricamento