rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Catona / Via Arghillà Sud

Bonifica della città, recuperate ad Arghillà oltre 150 tonnellate di rifiuti

I dati si riferiscono alla mattinata del 6 febbraio. Segnalata alla municipale una carcassa di un'auto abbandonata. Il vicesindaco Neri: "L’obiettivo è tornare alla normalità"

Continua a ritmi serrati l’opera di bonifica del territorio cittadino dalle microdiscariche. Questa mattina, la società Ecopiana, è scesa in campo ad Argillà, con più uomini e mezzi, per imprimere una veloce e accurata accelerata
alla risoluzione del problema. 

I dati della raccolta sono impressionanti. Solo, questa mattina, sono state recuperate oltre 100 tonnellate di rifiuti ed è stata individuata e segnalata alla polizia municipale la carcassa di un’autovettura abbandonata.

Il vicesindaco Armando Neri che sta seguendo, ora dopo ora, l’incessante lavoro che consentirà il ritorno alla normalità e l’igienizzazione delle strade di ogni quartiere ha spiegato: "Negli ultimi due giorni sono state recuperate oltre 150 tonnellate di rifiuti e questo trasmette bene la dimensione di una crisi che sta attanagliando anche Reggio, così come tutte le città calabresi, a causa del blocco degli impianti regionali privati di smaltimento".
L’azione di bonifica ha preso le mosse da

Modennelle di Arghillà nord per estendersi, "gradualmente - continua Neri - in tutte le frazioni cittadine in maniera da riconsegnare decoro, pulizia e salubrità. Dobbiamo togliere la spazzatura dalle strade, ma anche da sotto le finestre e le abitazioni per rendere la situazione dignitosa.

L’obiettivo è tornare alla normalità e ci stiamo impegnando al massimo, con in testa il sindaco Giuseppe Falcomatà, la giunta, i consiglieri comunali e il fondamentale contributo di Ecopiana, affinché il progetto diventi una realtà concreta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica della città, recuperate ad Arghillà oltre 150 tonnellate di rifiuti

ReggioToday è in caricamento