rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Asp, Paris attacca la triade: "Garantire le cure è un dovere, chi non lo fa è meglio si dedichi ad altro mestiere"

Il consigliere comunale è preoccupato per i tanti pazienti reggini che, puntualmente, denunciano situazioni di degrado sanitario. Nel mirino i casi di Aisha e del piccolo Matteo

"Bisogna ridare certezze ad una Azienda sanitaria provinciale incapace di assicurare la salute dei cittadini". Il consigliere comunale Nicola Paris, (nella foto) attacca la triade commissariale, preoccupato per i tanti pazienti reggini che, puntualmente, denunciano situazioni di degrado sanitario e carenza di attenzioni" da parte dell'Asp di Reggio Calabria e tuona "ad oggi, possiamo tranquillamente constatare, purtroppo, che l'operato dei commissari non ha sortito alcun risultato tangibile e la risposta a questo fallimento sono le richieste di aiuto dei cittadini alle istituzioni".

Nicola Paris-2La storia del piccolo Matteo, bimbo autistico di sei anni, in attesa che l'Asp dia seguito ai propri obblighi così come stabilito dal Tribunale di Reggio Calabria, o quella della signora Aisha, paziente emodializzata costretta ad andare a curarsi a Messina, "è l'ulteriore dimostrazione della lontananza dei Commissari dai problemi degli ammalati. È indispensabile e urgente che la Commissione straordinaria  affronti in modo costruttivo le problematiche che mettono a rischio cittadini e operatori della stessa azienda sanitaria ormai, al collasso". 

"Se per Aisha - conclude Paris - sembra sia stata trovata una  momentanea soluzione "tampone", non è così per il piccolo Matteo e gli altri bimbi autistici ancora in attesa di segnali positivi in risposta alle loro giuste e legittime aspettative. Guai se qualcuno dovesse improntare il proprio agire amministrativo come se garantire il diritto alla salute fosse una concessione personale. Garantire le cure è un dovere e chi non lo fa, forse, è meglio che si dedichi ad altro mestiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, Paris attacca la triade: "Garantire le cure è un dovere, chi non lo fa è meglio si dedichi ad altro mestiere"

ReggioToday è in caricamento