rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Museo archeologico

MArRC, anche da Comune e Metrocity gli auguri a Fabrizio Sudano

Messaggi di congratulazioni per la nomina dell'archeologo e soprintendente alla direzione del museo archeologico di Reggio Calabria

Dopo l’esito della procedura pubblica internazionale promossa dal Ministero della Cultura per il rinnovo della direzione del museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, sono arrivate le congratulazioni del sindaco Giuseppe Falcomatà e delle amministrazioni comunale e metropolitana per Fabrizio Sudano.

Scrive Falcomatà: "La nomina dell'archeologo Fabrizio Sudano rappresenta una scelta eccellente. A lui vadano i migliori auguri di buon lavoro".

"Conosciamo bene la professionalità, l’impegno e l’autorevolezza di Sudano – ha aggiunto – che abbiamo avuto modo di apprezzare nell’incarico di soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana reggina e la Provincia di Vibo Valentia. La sua esperienza, messa al servizio del più importante centro culturale della regione, custode dei meravigliosi Bronzi di Riace, non può che essere un valore aggiunto per il rilancio dell’immagine e delle bellezze del nostro territorio. Allo stesso tempo - ha sottolineato il sindaco metropolitano - il mio ringraziamento va al direttore uscente, Carmelo Malacrino, per il prezioso contributo offerto alla crescita del museo, ed al reggente Filippo Demma, per aver mirabilmente guidato questo periodo di transizione".

Agli auguri del sindaco Falcomatà si uniscono quelli dell’assessora comunale alla Cultura, Irene Calabrò, e del consigliere metropolitano delegato, Filippo Quartuccio: "La scelta del MiBac - affermano - è ricaduta su un professionista di altissimo spessore. Grazie alle sue indiscusse capacità, siamo certi che il nuovo direttore, Fabrizio Sudano, saprà guidare Palazzo Piacentini verso ulteriori importanti risultati. Lavoreremo insieme affinché il museo nazionale possa continuare a proporre eventi di altissima qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MArRC, anche da Comune e Metrocity gli auguri a Fabrizio Sudano

ReggioToday è in caricamento