rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Autismo, il senatore Faraone: "Interrogazione parlamentare per le cure del piccolo Matteo"

L'esponente di Italia Viva e presidente della Fondazione autismo, interviene sulla vicenda del bimbo affetto da autismo a cui l'Asp nega le cure."Inizierà lo sciopero della fame della sete iniseme alla madre se l'Asp non interverrà"

Arriva all’attenzione del Parlamento la storia del piccolo Matteo, il bimbo affetto da autismo al centro di una vicenda che ha del paradossale. Ad inteervenire, è il capogruppo di Italia Viva in senato e presidente della Fondazione per l’autismo, Davide Faraone.

Il parlamentare, infatti, venuto a sapere della vicenda e dell’annuncio della madre del piccolo, che attende ormai da quasi un anno le terapie con metodo ABA per il figlio da parte dell'Asp. La donna, ormia giunta all'esasperazione ha infatti annunciato che iniziarà lo sciopero della fame e della sete se al figlio non verranno riconosciute le cure che gli spettano di diritto.

L'esponente di Italia Viva, ha deciso, quindi di prendere posizione: "Ho raccolto l’appello della mamma Angela Villani.  Farò un’interrogazione –ha annunciato Faraone- e già da ora annuncio che se l’Asp non interverrà immediatamente anch’io con la mamma inizierò il digiuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, il senatore Faraone: "Interrogazione parlamentare per le cure del piccolo Matteo"

ReggioToday è in caricamento