rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gallico

Anas lavori, sindaco scrive al prefetto: "Zona nord congestionata, serve una soluzione"

Notevoli disagi agli automobilisti e ai residenti di Gallico e Catona a causa della chiusura delle corsie e degli svincoli autostradali per il restyling in corso

Pesanti disagi questa mattina per gli automobilisti e la cittadinanza, residente nella zona nord della città, a causa dei lavori in corso da parte di Anas sull'Autostrada A2, nei tratti di Catona e Gallico. Il sindaco Falcomatà ha scritto al prefetto Mariani per un incontro urgente al fine di affrontare la questione relativa agli interventi di manutenzione straordinaria sulla trafficata arteria.

Alla luce di quanto disposto dal protocollo d'intesa, sottoscritto con Anas lo scorso anno - ha spiegato il sindaco - che prevedeva il mantenimento in esercizio di entrambe le corsie delle carreggiate nord e sud, anche durante i lavori di ammodernamento dell'Autostrada, ho chiesto al prefetto di convocare una riunione specifica ed urgente con l'azienda, per affrontare insieme una situazione che sta provocando notevoli disagi alla cittadinanza, in particolare ai residenti di Gallico e Catona, in queste ore completamente congestionate dal traffico veicolare a causa della chiusura delle corsie e degli svincoli autostradali".

"Credo sia necessario individuare con urgenza una soluzione alternativa - ha aggiunto il sindaco - gli interventi invasivi disposti da Anas stanno provocando disagi indicibili ai cittadini, soprattutto per tutti coloro che devono spostarsi per motivi di lavoro o di salute. È una situazione inaccettabile alla quale va posto un argine in breve tempo. Faccio quindi appello a tutte le istituzioni cittadine affinché all'insegna del consueto spirito di collaborazione, si arrivi al più presto ad una soluzione condivisa, che arrechi il minor disagio possibile alla cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas lavori, sindaco scrive al prefetto: "Zona nord congestionata, serve una soluzione"

ReggioToday è in caricamento