rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I messaggi

Forza Italia, la nomina di Francesco Cannizzaro convince la politica

Da Roma alla Calabria arrivano messaggi di congratulazioni ed auguri al parlamentare reggino

La nomina di Francesco Cannizzaro al vertice di Forza Italia in Calabria ha suscitato le reazioni positive della politica. 

“Auguri a Francesco Cannizzaro, nuovo coordinatore regionale della Calabria. Quella di Tajani è stata un'ottima scelta perché Cannizzaro garantisce radicamento, competenze, dinamismo. In questa fase di rilancio di Forza Italia - ha detto il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama Maurizio Gasparri - è assolutamente necessario avvalersi di doti e di capacità come quelle che l’onorevole Cannizzaro da tempo esprime. Un ringraziamento all’onorevole Mangialavori che da presidente dalla commissione bilancio ha ritenuto di concentrare il suo impegno su una funzione essenziale per consentire al parlamento ma anche al centrodestra e a Forza Italia di fare le scelte migliori per il benessere degli italiani. Buon lavoro". 

"Resto a disposizione dell’onorevole Cannizzaro - conclude - per l'attività e la presenza in una regione alla quale sono legato e di cui conosco le grandi potenzialità che anche nel parlamento dovremo sostenere con maggiore decisione”.

“Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato oggi nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. Sono certo che farà un ottimo lavoro, guidando il partito sul territorio verso le prossime sfide con la dedizione e l’entusiasmo che ha sempre dimostrato. La sua nomina è un prestigioso riconoscimento per le sue capacità e l’impegno politico portato avanti in tanti anni nella sua regione e all’interno delle istituzioni. Gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”. Così in una nota Stefano Benigni, deputato e segretario nazionale di Forza Italia Giovani.

Anche Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, è intervenuta per dire la sua. “Congratulazioni all’amico Francesco Cannizzaro, nominato dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. E grazie a Giuseppe Mangialavori per l’ottimo lavoro fatto nella sua Regione fino alla scorsa settimana. Francesco saprà interpretare al meglio questo prestigioso ruolo, forte del suo radicamento nel territorio, del suo entusiasmo, e delle sue grandi qualità politiche. Auguri e buon lavoro”.

Un messaggio di augurio è giunto anche dal presidente del consiglio regionale calabrese, Filippo Mancuso. “Un sincero augurio di buon lavoro all'onorevole Francesco Cannizzaro, neo coordinatore regionale di Forza Italia. Non dubito che saprà mettere a valore l' importante esperienza, politica e istituzionale, maturata nelle Istituzioni regionali e in Parlamento, per contribuire, assieme alle altre forze politiche, a potenziare lo slancio verso il cambiamento della Calabria e ad assicurarle realistiche prospettive di sviluppo sostenibile".

“Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato dal nostro segretario Antonio Tajani nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. Con Francesco abbiamo condiviso negli ultimi anni tante battaglie, tanti successi e traguardi, a livello locale e nazionale: tra di noi si è consolidato un solido rapporto di amicizia e stima. Cannizzaro continuerà il positivo lavoro portato avanti da Giuseppe Mangialavori, coinvolgendo tutte le energie del nostro partito sul territorio per avere una Forza Italia sempre più forte e protagonista in Calabria e nel Paese. Auguri e buon lavoro”, afferma il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Auguri di buon lavoro anche dall'area grecanica di Reggio Calabria: "I forzisti, gli amministratori, i coordinatori comunali di Forza Italia e le coordinatrici comunali di Azzurro Donna, esprimono congratulazioni, all'onorevole Cannizzaro, per la neo nomina a coordinatore regionale del partito per la Calabria.

Siamo certi che il suo grande carisma, la sua capacità aggregativa e l'entusiasmo contagioso di chi ama praticare la buona politica, quella sana, concreta e che conduce a risultati fondamentali per lo sviluppo dei territori, saranno sparsi in lungo ed in largo per la nostra Calabria, così come fatto fino ad oggi nella provincia reggina. In un momento in cui, alla nostra terra serve più coraggio e maggiore crescita, il segretario nazionale del partito Antonio Tajanj, non poteva trovare profilo migliore.

Quella di Forza Italia, in Calabria, è una grande squadra che ha collezionato successi elettorali uno dopo l’altro, siamo certi che il trend potrà solo migliorare nel corso degli anni anche grazie alla guida dell’onorevole Cannizzaro, alla sua dedizione e al suo impegno. Pronti ad affiancarlo per gli obiettivi futuri, auguriamo al neo coordinatore regionale un proficuo lavoro che possa contribuire al rilancio della Calabria tutta. Con orgoglio, la squadra dell’area grecanica".

Per i consiglieri comunali e metropolitani Federico Milia, Antonino Maiolino, Roberto Vizzari, Giuseppe Zampogna e Domenico Romeo: "L’incarico che il segretario nazionale Antonio Tajani ha deciso di conferire a Francesco Cannizzaro "è il giusto riconoscimento per l’impegno quotidianamente profuso dal nostro onorevole in favore del partito e della Calabria.

Ricevere l’investitura di coordinatore regionale è il coronamento di un percorso che lo ha visto, gradino dopo gradino, guadagnarsi fiducia e stima (personale e politica) tanto a livello territoriale quanto nazionale. Nel solco tracciato da chi lo ha preceduto, siamo assolutamente certi che Francesco saprà imprimere un’importante spinta azzurra sul territorio, come è nelle sue corde, mosse sempre da enorme passione e dedizione. Il rinnovato entusiasmo che pervade tutta Forza Italia è e sarà contagioso anche e soprattutto in Calabria, regione che anno dopo anno si conferma “roccaforte” azzurra sia in termini di elettorato che di adesioni al partito.

Riteniamo che questa nomina sia motivo di orgoglio anche per Reggio e la sua provincia, territorio che da oggi sarà ancor di più al fianco di Francesco Cannizzaro, a supporto della sua azione politica e istituzionale, mirata sempre al bene comune dei calabresi, come dimostrano le decine di emendamenti e misure portate a termine, con il costante obiettivo di risollevare le sorti della nostra amata terra. Pertanto, a Francesco, nostro amico e leader, vadano i migliori auguri di buon lavoro, sicuri che saprà guidare Forza Italia Calabria verso numeri e risultati ancor più ambiziosi, proiettandola in sempre più decisivi equilibri nazionali".

Anche dagli esponenti di Forza Italia del Comune di Calanna pervengono messaggi di congratulazioni e stima. Domenico Romeo, sindaco e consigliere metropolitano afferma: "Caro onorevole Francesco Cannizzaro son passati diversi anni da quando è iniziato il tuo impegno politico al servizio dei territori e di Forza Italia. Sono cambiati i ruoli che hai rivestito - sempre più prestigiosi e rilevanti - quello che però è rimasto sempre inalterato è l’entusiasmo, l’amore e l’impegno per il territorio, gli amministratori locali e i cittadini. Queste tue qualità sono ancora una volta formalmente riconosciute dai vertici nazionali del partito e, consentono, di lavorare con maggiore vigore e strumenti, per il rilancio e la valorizzazione di ReggioCalabria e della Calabria. Complimenti e auguri di vero cuore al nuovo coordinatore regionale di forza italia on. Francesco Cannizzaro".

E ancora, i coordinatori comunali azzurri di Calanna, Sebastiano Morena e Francesco Fiumanò "la sua nomina ci riempie di soddisfazione e di orgoglio, che non solo premia competenza, conoscenza e impegno ma anche coerenza intellettuale e dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibratosu temi che coinvolgono il nostro territorio; la sua carriera politica le ha fatto maturare una qualificata esperienza che, siamo sicuri metterà come sempre, al servizio delle istituzioni e di questa terra.

Siamo inoltre convinti che lei sia la persona giusta per ricoprire questo ruolo e per affrontare le sfide che si presenteranno con la massima competenza, il suo impegno e la sua passione saranno di grande valore per la comunità che rappresenta e per il paese. Siamo certi come coordinamento del Comune di Calanna che avremo la possibilità di collaborare e di confrontarci sui problemi e sulle possibilità di sviluppo di un territorio come il nostro, che vanta grandi potenzialità dal punto di vista storico, naturalistico, turistico ma anche produttivo e culturale. Noi saremo al suo fianco".

Orgoglioso anche il coordinamento regionale di Forza Italia giovani Calabria: "Siamo certi che il suo entusiasmo e la sua passione, a servizio della nostra Calabria, daranno nuova linfa al partito, aggregando sempre più giovani, che in lui vedono un esempio e un’ispirazione nel fare politica.

Un incarico difficile, che il nostro coordinatore sarà certamente in grado di affrontare al meglio: la sua tempra battagliera, emersa sin dagli esordi della sua carriera politica, la si nota oggi alla Camera dei deputati come tra le strade della nostra città, una città che l’on Cannizzaro non ha mai abbandonato, ma che anzi lo vede protagonista nella lotta quotidiana, assieme a noi politici locali, perchè questa terra possa rialzarsi. Tutto il gruppo di Forza Italia giovani Calabria sarà al suo fianco per rendere la Calabria una terra migliore. Lo faremo come sempre per la nostra terra, per Reggio e per la Calabria".

I coordinatori di Forza Italia,  Giovanni Richichi (Campo Calabro), Claudio Megale (San Roberto)
e Domenico Abrami (Fiumara
) rivolgono "anche a nome dei nostri tesserati, a Francesco Cannizzaro le più sincere congratulazioni per la recente nomina a coordinatore regionale. Incarico su cui grava una pesante mole di lavoro, carico di onori ma anche di oneri, che il ns. dinamico onorevole saprà, con la maestria politica che gli appartiene, svolgere in maniera pregevole e puntuale nell’interesse di tutto il territorio calabrese e di tutti i tesserati, sulla scia del predecessore on. Giuseppe Mangialavori che ringraziamo per il lavoro svolto. Caro Francesco, noi saremo al tuo fianco per le sfide che ci attendono, certi che il tuo impegno porterà buoni frutti. Auguri di buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, la nomina di Francesco Cannizzaro convince la politica

ReggioToday è in caricamento