rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La campagna / Cittanova

A Cittanova la giornata del tesseramento del Partito democratico

Al circolo Francesco Vinci alta partecipazione di militanti storici e nuovi iscritti

Una giornata dedicata al tesseramento al Partito democratico, per questo si sono aperte le porte al circolo Francesco Vinci di Cittanova. Una giornata per le democratiche e i democratici cittanovesi per incontrarsi e rinnovare l’impegno per il Partito Democratico.

"C’è grande soddisfazione, - afferma in una nota la federazione metropolitana del Pd - sia per l’alta partecipazione degli iscritti, molti militanti storici e numerosi nativi Pd, i quali hanno deciso di rinnovare l’adesione al partito democratico, che
per l’ingresso di nuove figure, tra le quali donne, giovani, professionisti, amministratori, che hanno deciso di dare o ridare fiducia al partito.

L’iniziativa di domenica scorsa, così come, prima, l’esperienza delle primarie, ci ha mandato un segnale preciso: ci sono nuove energie interessate a portare un contributo di valori al partito democratico che vogliamo coinvolgere e farle partecipare. Ci si riferisce a chi ha sempre guardato al Pd come riferimento politico pur non facendone parte – il popolo degli elettori – o chi vi si era allontanato perché in disaccordo con alcune scelte di carattere nazionale o ancora chi, pur condividendo valori democratici e progressisti, semplicemente non ha una casa politica di riferimento".

"Perciò, con questa iniziativa, e nuove che seguiranno, vogliamo invitare altre persone, - continua la nota -  in particolar modo i giovani, ad avvicinarsi al Partito Democratico e, se lo desiderano, ad aderirvi per aiutarci ad allargare ulteriormente il partito e farlo crescere.

Per contrastare il disegno della Lega e del governo Meloni che vogliono affossare definitivamente il sud, già in grande sofferenza, con l’autonomia differenziata. Per battersi per la sanità e la scuola pubblica, e per il diritto alla mobilità con infrastrutture viarie e un sistema dei trasporti decenti.

Per sostenere un progetto forte e coraggioso di crescita del paese, credendo in un partito moderno, aperto, di governo, e praticando una politica che sia incontro, condivisione, passione e che voglia spendersi anzitutto per la propria comunità.

Un partito artefice del rinnovamento della politica, a livello nazionale e locale, convinti del fatto che oggi più che mai a Cittanova occorrano forze, figure e spirito capaci di proiettare verso il futuro il paese, creando condizioni di coesione del nostro tessuto sociale e non ulteriore frantumazione né, tantomeno, indistinte quanto improvvisate e innaturali aggregazioni che sarebbero dannose per quelli che sono i veri interessi che hanno in questo momento i nostri concittadini".

"Il Pd, in particolar modo a Cittanova, è da sempre la forza che unisce. Che unisce, rifuggendo dai personalismi, nell’idea di cambiamento in meglio della società, che porta il proprio contributo quotidiano a migliorare la vita delle persone e a fare avanzare il paese. Consapevole che c’è un grande lavoro da portare avanti, con la cognizione di dover praticare la politica costruendo, confrontandosi e stando in mezzo alle persone.

L’evento di domenica scorsa, sotto questo aspetto, dà anche un nuovo deciso impulso - conclude la nota - e segna una nuova fase del percorso di confronto col paese e di progetto per il futuro che il circolo Pd metterà in campo fin dai prossimi giorni e che porterà alle elezioni comunali ed europee nella prossima primavera. Insieme facciamo la storia, insieme scriviamo il futuro!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cittanova la giornata del tesseramento del Partito democratico

ReggioToday è in caricamento