rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, Imbalzano: "Falcomatà si occupi della città piuttosto che della lucidità di Salvini"

Il consigliere comunale della Lega interviene dopo la frecciatina scagliata del sindaco contro l'ex ministro dell'interno durante la trasmissione televisiva Coffee Break

"Sentir parlare il sindaco di mojito e lucidità mi ha fatto davvero sorridere! Probabilmente si tratta di qualche suggerimento di "scienza e coscienza" avuto da qualche suo "pagato" collaboratore: Coscienza che egli stesso ha perso volendo attaccare il leader nazionale della Lega Matteo Salvini che invece,  con coraggio, ha deciso di rinunciare alla sua poltrona di ministro degli interni  e ad altre 6 poltrone ministeriali per amore esclusivo della nazione".

E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Emiliano Imbalzano dopo l'intervento del sindaco Falcomatà nel programma televisivo Coffee Break di La7.  "Ma come si può sproloquiare su Matteo Salvini e la crisi di governo - incalza Imbalzano - quando Reggio giace sotto le macerie frutto di un’incapacità amministrativa tale da non riuscire a risolvere neanche le pur minime e banali problematiche? Aeroporto svenduto a Lamezia e Catanzaro, strade dissestate e oggetto di priorità elettorali, lavori pubblici paralizzati, spazzatura ovunque, città pericolosamente buia, mancanza totale di visione elementare e strategica del futuro!"

Per il consigliere in quota Lega: "Siamo tra quelli che nutrivano ancora speranze ed invece, ad oggi, sentiamo parlare di asili nido che non partono millantando responsabilità inventate con esercizio di'convincimento dei gonzi'.  Il consigliere comunale interviene anche sul Pd calabrese che "pensa ancora a mistificare il concetto di autonomia differenziata sobillando le masse contro le leggi del governo Gentiloni e tutto ciò è davvero imbarazzante.

Il sindaco pensi piuttosto all'orrore politico che i dirigenti del suo partito hanno fatto al solo scopo di impossessarsi nuovamente delle poltrone del potere senza vergogna, calpestando la dignità che loro stessi si erano costruita quando asserivano 'mai con i 5 stelle!' "

"Suggerisco con molta umiltà al sindaco della nostra città - conclude Emiliano Imbalzano - di pensare a risolvere le emergenze del nostro territorio, ormai divenute ataviche e di lasciar perdere le uscite da statista nazionale: Reggio va governata con amore e coraggio e non  per fare spazio a carriere personali e sproloqui televisivi. Il Pd ha scritto nel suo dna il tradimento: ieri Renzi ci ha svenduto all’Europa; oggi i suoi compagni di partito fanno la stessa cosa. Povera Italia! 

Falcomatà, da vero figlio di questo Pd, ci ha liquidato sottocosto a Lamezia, Catanzaro e Cosenza come storicamente è sempre avvenuto.  Il mio sostegno per il capitano Matteo Salvini rimane totale ed a lui ho già chiesto aiuto e continuerò ancora a farlo affinchè la nostra amata Reggio possa rinascere!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Imbalzano: "Falcomatà si occupi della città piuttosto che della lucidità di Salvini"

ReggioToday è in caricamento