rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro

Nuova vita per Castello Aragonese, biblioteca, pinacoteca e sala Versace: progetto da 600 mila euro

L'annuncio è dell'assessore Irene Calabrò che dichiara "nonostante le difficoltà di bilancio, il Comune è riuscito ad intercettare, grazie ai Patti per il Sud, somme decisive per il patrimonio culturale"

"Una nuova luce è pronta ad illuminare il Castello Aragonese, la biblioteca comunale, la pinacoteca e la sala Versace. Grazie ai Patti per il Sud, la giunta guidata dal sindaco Falcomatà ha potuto approvare il progetto definitivo di ristrutturazione e riqualificazione per un valore complessivo di  ben 600 mila euro".

A darne notizia è l'assessore alla salvaguardia del Patrimonio culturale, Irene Calabrò che condivide la delibera con la quale il Comune, attraverso il settore Lavori Pubblici, riconsegna decoro a punti nevralgici per lo sviluppo culturale e turistico di Reggio Calabria.

"Nonostante le notorie difficoltà di bilancio - spiega l'assessore - l'amministrazione comunale è riuscita ad intercettare somme decisive da  destinare alla salvaguardia ed alla tutela del nostro patrimonio culturale dal valore inestimabile.

Gli interventi previsti, infatti, renderanno le strutture e i luoghi più accoglienti ed in linea con i programmi di sviluppo che stanno riconsegnando una centralità importante per Reggio nell'intero panorama culturale nazionale.

Oltre a promuovere eventi, quindi, diventa di fondamentale importanza puntellare le aree che custodiscono beni e architetture che rappresentano un tesoro assoluto per la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per Castello Aragonese, biblioteca, pinacoteca e sala Versace: progetto da 600 mila euro

ReggioToday è in caricamento