rotate-mobile
Politica Motta San Giovanni

Messa in sicurezza della discarica di Comunia: riunione in prefettura

Convocata dal prefetto Mariani lo scorso 17 ottobre, l'incontro ha prodotto un nuovo progetto che il sindaco di Motta San Giovanni sottoporrà ai cittadini per verificare che le istanze del territorio siano rispettate

Lo scorso giovedì 17 ottobre convocata dal prefetto Massimo Mariani, si è  svolta, presso palazzo del Governo  una riunione al fine di trovare una soluzione condivisa in merio alla problematica inerente alla discarica in località Comunia di Motta San Giovanni. All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale alla tutela dell’ambiente con il direttore generale del competente dipartimento i tecnici regionali, il sindaco di Motta San Giovanni e i rappresentati della Città metropolitana.

Nel corso della riunione è stata evidenziata da parte degli organi regionali, la necessità di mettere in sicurezza la discarica già esistente e aumentandone la capienza a 300 metri, rispetto 500 metri cubi inizialmente previsti, in adesione alle richieste del Comune di Motta San Giovanni e delle associazioni di cittadini all’uopo costituitesi. 

Il sindaco di Motta San Giovanni si è riservato di sottoporre al consiglio comunale alle dette associazioni  all’intera popolazione la nuova progettazione onde verificare che le istanze del territorio siano state accolte. Si è dunque  convenuto che la Regione convochi entro venti giorni una nuova conferenza di servizi per acquisire tutti i pareri necessari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza della discarica di Comunia: riunione in prefettura

ReggioToday è in caricamento