rotate-mobile
Politica

Emergenza da Coronavirus, Siclari (FI): "Quarantena obbligatoria per diversi casi"

Il senatore forzista ha analizzato i primi casi di contagio in Italia, registrati in Lombardia. Secondo l'esponente politico "serve coraggio per adottare misure drastiche"

Coronavirus al centro delle preoccupazioni del mondo intero e in particolare, visto le ultime problematiche emerse, in Italia. Il nostro Paese sta vivendo giornate di paura causa il diffondersi del contagio al Nord.

Tematica che va, dunque, affrontata con la massima cautela e con la consapevolezza di dover agire per arginare nel più breve tempo possibile il problema e far rientrare un allarme che va ad aumentare nel nostro territorio.

La politica, in tal senso, non può stare a guardare e secondo il senatore di Forza Italia Marco Siclari "serve coraggio per adottare misure drastiche per almeno 2 mesi".

L'esponente calabrese si è interrogato sulla situazione, analizzando i fatti e cercando delle soluzioni: "Coronavirus? Oggi è diverso da ieri. L’emergenza è approdata in Italia ed è segnata dalla presenza di casi di trasmissione secondaria dell'infezione, come quelli rilevati in Lombardia."

Secondo il senatore forzista, la "quarantena deve essere obbligatoria per diversi casi, per esempio: tutti coloro che sono entrati in contatto con il 38enne italiano, tutti coloro che stanno rientrando dalla Cina, tutti coloro che negli ultimi 15 giorni sono rientrati dalla Cina e tutti coloro che arrivano dall’Africa."

"Urge rendere obbligatorio - conclude Siclari - in aereo, sulle navi, in treno, il questionario, sul quale ho lavorato personalmente, per conoscere prima che arrivino in Europa ed in Italia, lo stato di salute, come e dove hanno trascorso gli ultimi 30 giorni tutti i viaggiatori (se sono stati in Cina o a contatto con viaggiatori andati in Cina come accaduto al 38 enne italiano e al giovane tedesco in Germania) per identificare eventuale soggetto a rischio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza da Coronavirus, Siclari (FI): "Quarantena obbligatoria per diversi casi"

ReggioToday è in caricamento