rotate-mobile
Politica

Coronavirus, le priorità di Tripodi: fondo emergenza alimentare e riforma welfare

Il segretario provinciale di "Articolo uno" critica la scelta del consiglio regionale di bloccare la legge di riforma del terzo settore e apre alla collaborazione istituzionale "per il bene del Paese"

tripodi alex-2"Le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che ha paragonato la solidarietà alimentare ad una elemosina, sono vergognose ed inaccettabili; una mancanza di rispetto inaudita verso i tanti calabresi che in un periodo così grave usufruiranno dei buoni spesa necessari a far fronte a questo drammatico momento di disagio e difficoltà”. Così il segretario provinciale di Articolo uno e coordinatore nazionale della segreteria del Movimento giovanile della sinistra, Alex Tripodi. 

"E' il momento della responsabilità"

Per Alex Tripodi: “Questo è il momento della responsabilità a cui tutti noi siamo chiamati a rispondere, ognuno per la sua quota parte, ancor di più chi, come il Presidente della Regione Calabria, ha massime responsabilità nel tenere alto il senso delle istituzioni e la sua credibilità”. 

Le proposte di Tripodi

Il segretario reggino di Articolo uno, poi, indica al presidente della regione Calabria, Jole Santelli, due proposte per il rilancio dell’economia regionale:  l’istituzione di un fondo per l’emergenza alimentare, con delle somme aggiuntive per aumentare da subito le risorse disponibili e l’immediata acquisizione della riforma del welfare.

Blocco "inaccettabile"

“È inaccettabile - spiega Alex Tripodi - come la maggioranza guidata da Santelli abbia  vergognosamente bloccato l’acquisizione della legge alla prima seduta del consiglio regionale, arrecando un grave danno ai calabresi che per l’ennesima volta dovranno fare a meno dell’assistenza e ad interventi sociali, assistenziali e sociosanitari che garantirebbero un aiuto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà”. “Ribadiamo, fin da ora - conclude - la piena disponibilità ad una collaborazione proficua con quanti lo riterranno utile per il bene della nostra regione e nell’interesse del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le priorità di Tripodi: fondo emergenza alimentare e riforma welfare

ReggioToday è in caricamento