rotate-mobile
Politica Centro / Via San Giorgio Extra

"Sia fatta piena luce sulla tragedia": cordoglio del sindaco per la morte del macchinista

Il primo cittadino metropolitano, dopo il disastro ferroviario nel Lodigiano, esprime vicinanza alla famiglia di Giuseppe Cicciù, morto nel deragliamento del Frecciarossa

Dopo il disastro ferroviario nel Lodigiano, sulla linea dell'alta velocità, dove un Frecciarossa è deragliato alle prime luci dell'alba di giovedì 6 febbraio, causando due morti e 31 feriti, arriva il cordoglio del sindaco Falcomatà per la scomparsa del macchinista reggino Giuseppe Cicciù.

Il disastro ferroviario

"A nome della città di Reggio Calabria intendo esprimere il più sincero cordoglio nei confronti dei familiari di Giuseppe Cicciù, il macchinista reggino morto insieme al collega Mario Di Cuonzo nel tragico incidente ferroviario di questa mattina vicino Lodi". 

Chi era Giuseppe Cicciù

"La comunità reggina è in lutto, ha aggiunto il primo cittadino metropolitano - ancora una volta, la nostra città perde uno dei suoi figli. Oggi è un giorno di infinita tristezza per tutti noi. Alla famiglia di Giuseppe giunga l’abbraccio caloroso di tutti i reggini. Ci auguriamo che su questa tragedia venga al più presto fatta piena luce, al fine di accertare eventuali responsabilità".

La dinamica dell'incidente e i soccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sia fatta piena luce sulla tragedia": cordoglio del sindaco per la morte del macchinista

ReggioToday è in caricamento