rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Davi si candida a sindaco: "Con me Reggio diventerà un polo turistico internazionale"

L'annuncio su Radio Capital nel corso del programma Newsroom. L'affondo su Falcomatà: "E' una brava persona ma come politico ha completamente fallito"

"Mi candido a sindaco di Reggio Calabria. Voglio guardare questa città verso il riscatto. La mia sarà una lista  civica sganciata dai partiti". Lo ha dichiarato Klaus Davi nel corso di un'intervista nel programma ‘Newsroom’ di Radio Capital.

"Ho un tasso di presenza ai consigli comunali dell’ 85% - ha affermato Davi - durante la pandemia sono andato a San Luca da Milano affrontando un viaggio di 2000 chilometri in macchina. Sono un giornalista e un imprenditore della comunicazione impegnato civilmente. Così sarà anche per la città di Gianni Versace".

Per il massmediologo Davi "l’attuale sindaco Falcomatà è una brava persona e non dico che non si sia impegnato ma come politico ha completamente fallito. La città è sommersa dai rifiuti, l’aeroporto è chiuso. Anche se per lui non era facile vista la voragine di debiti lasciati da Scopelliti. Ma la gente vuole cambiare. 

"Con me - assicura il consigliere comunale di San Luca - Reggio diventerà un polo turistico. Non sarà seconda a nessuno". Poi il passaggio sullo spot promozionale realizzato per i comuni della Locride "tanto rumore per nulla. Lo spot è stato applaudito dai sindaci a Siderno in sede istituzionale quattro giorni fa. Non figurano da nessuna parte  le parole ‘malattia’ e ‘Covid’.

Ma in alcune regioni siamo in campagna elettorale e devono lucrare consenso sulla pelle dei calabresi. Cose normali fa parte del gioco. Dimenticavo - conclude Davi - la pubblicità comparativa esiste da 50 anni! Se solo chi apre bocca leggesse un pò di più. Noi abbiamo solo riportato nel claim  pari pari le frasi di una inchiesta di ‘Report', se vogliono contestarne i contenuti ci sta. Si sa ‘Report’ è una trasmissione scomoda per molti  politici per esempio ha dimostrato che i soldi dei calabresi sono andati altrove…forse si sono arrabbiati per quello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davi si candida a sindaco: "Con me Reggio diventerà un polo turistico internazionale"

ReggioToday è in caricamento