rotate-mobile
Politica

Comunali, i nodi tematici del candidato Pazzano per una città pulita e accogliente

Il Collettivo La Strada presenta le linee guida generali che serviranno per la stesura del programma. Due gli appuntamenti in agenda: turismo e welfare

Dopo il primo anno di lavoro del Collettivo La Strada, sono già pubbliche le linee guida generali che serviranno da cornice e da input per la scrittura del programma del candidato sindaco Saverio Pazzano. Dieci punti che corrispondono a dieci obiettivi generali, di medio e lungo periodo, per una città pulita, vivibile, europea, efficiente, sostenibile e accogliente. 

Le linee guida del candidato Pazzano intendono offrire una visione di città di largo respiro che vuole salvaguardare l’ambiente, recuperare e valorizzare il paesaggio, tutelare il benessere dei cittadini, ricollocare Reggio in una posizione strategica nel Mediterraneo: dall’obiettivo Reggio Bandiera Blu, a quello Reggio capitale della cultura sino al riconoscimento dello stretto patrimonio dell’umanità passando per un nuovo modello di welfare e un nuovo sistema di gestione, pubblica ed efficiente, di tutti i servizi.

Si chiameranno nodi tematici e saranno i luoghi, fisici e virtuali, dentro i quali scriveremo materialmente il programma. Ogni nodo si svilupperà in due fasi: una fase di ascolto, aperta, pubblica e partecipata, e una fase in cui vengono assunti degli impegni di governo precisi.

Si inizia mercoledì 20 novembre con il nodo dedicato al turismo, dalle ore 17:30, presso il Room and Breakfast Villa Lavinia, di via Sbarre Inferiori, 34, insieme ad operatori del settore turistico e alberghiero.

Mercoledì 27 novembre si aprirà il nodo dedicato al welfare presso il teatro Nemesia Valle - San Vincenzo de’ Paoli, di via Mazzini, 11 insieme a rappresentanti del mondo del terzo settore, dell’associazionismo e del mondo del volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, i nodi tematici del candidato Pazzano per una città pulita e accogliente

ReggioToday è in caricamento