rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Amministrative, Marra (Map): "Il prossimo sindaco dovrà essere umile e rispettoso"

Il presidente del Movimento autonomia popolare, dice la sua sull'appuntamento elettorale che attende la nostra città e traccia il profilo del prossimo inquilino si Palazzo San Giorgio

In vista del prossimo appuntamento elettorale della città, il presidente del Movimento autonomia popolare, Pietro Marra dice la sua sul ‘futuro’ sindaco. “Prepariamoci a riscaldare i motori –dice Marra-  per le prossime amministrative nel Comune di Reggio Calabria previste per la fine di maggio, in quanto mi aspetto una campagna elettorale con toni molto elevati da entrambe le parti”.

“A sinistra avremo al momento un Falcomatà bis che vorrebbe continuare (secondo lui) il progetto di risanamento della città e dall’altra parte, un centrodestra pronto a fare il bis dopo la vittoria schiacciante alla Regione".

"Mentre a sinistra già qualcuno è in pista per sfidare il sindaco uscente e farsi una guerra tra stesse ideologie nel centrodestra con il candidato sindaco che spetterebbe a Fratelli d’Italia ancora si medita con tutta la coalizione per capire la scelta migliore, non dimentichiamo poi le liste civiche o movimenti che sicuramente daranno il loro contributo, ma la cosa più importante secondo me è che il prossimo sindaco di Reggio Calabria dovrà essere “umile” senza presunzione e rispettoso verso i cittadini, cittadini di entrambi i colori politici senza offenderli con tipiche affermazioni di “lordazzi” e senza discriminarli se vicini a movimenti o ideologie diverse". 

"Episodi già successi negli anni scorsi - prosegue Marra - con varie associazioni o comitati tra cui l’associazione di volontariato F.R., mai ricevuta a Palazzo San Giorgio dopo varie richieste protocollate, soltanto perché vicina alla mia persona".

"La stessa associazione gratuitamente nell’anno 2014 durante il commissariamento ha effettuato il servizio di raccolta porta a porta di (vetro, alluminio e plastica) nella frazione di Mosorrofa per ben 4 mesi con ottimi risultati ma, poi, successivamente con l’elezione del sindaco Falcomatà il progetto non è stato più preso in considerazione, anzi oggi dopo quasi sei anni ci ritroviamo ancora ad avere i cassonetti e micro discariche in tutta la periferia".

"Periferie quelle di Mosorrofa, Sala, Vinco, Pavigliana, Terreti, San Salvatore e Cataforio abbandonate a se stesse. Allora mi domando, se una piccola associazione con 5 volontari riusciva a fare tutto ciò come è possibile che un’amministrazione comunale non riesca a farlo? E' inutile aspettarci una risposta, ma confido (tralasciando la mia discesa in campo) e spero  -conclude il presidente- che il futuro sindaco di Reggio Calabria  di qualsiasi colore politico sarà, potrà davvero essere il sindaco di tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Marra (Map): "Il prossimo sindaco dovrà essere umile e rispettoso"

ReggioToday è in caricamento