rotate-mobile
Politica Gioia Tauro

Porto Gioia Tauro, Aiello: "Lavoreremo per attivare il collegamento ferroviario"

Il commento del candidato presidente del Movimento 5 stelle, in merito all'incremento dei traffici nello strategico e importante scalo reggino

"La notizia del bilancio positivo relativo ai traffici del porto di Gioia Tauro riaccende le speranze". Il candidato presidente del Movimento 5 stelle e Calabria Civica, Francesco Aiello, commenta con questa dichiarazione la notizia dell'incremento dei traffici nello scalo calabrese. 

"Il Movimento 5 stelle al governo - continua Aiello - ha subito mostrato grandissima attenzione e volontà di risolvere le annose criticità legate al porto di Gioia Tauro, così come testimoniato dal viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, in visita al porto poche settimane fa. Il rilancio dello scalo è possibile e i dati forniti dall'Autorità portuale ne sono una concreta testimonianza. Ora bisogna continuare a lavorare sul fronte del potenziamento dei servizi. Il collegamento ferroviario è prioritario e bisogna interloquire con Rfi per rendere finalmente operativo il gateway ferroviario". 

"Gioia Tauro rappresenta il motore economico della Calabria ed è paradossale come chi ci ha governati fino ad oggi abbia permesso - conclude Aiello, come riporta l'agenzia Adnkronos - che diventasse, al contrario, un'emergenza sociale dal punto di vista dell'occupazione e delle infiltrazioni della criminalità. Ne conosciamo le potenzialità e sappiamo come contribuire al suo definitivo rilancio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Gioia Tauro, Aiello: "Lavoreremo per attivare il collegamento ferroviario"

ReggioToday è in caricamento