rotate-mobile
Politica

"A Reggio il Pd è il primo partito in assoluto": l'analisi sul voto del sindaco Falcomatà

Il primo cittadino, dopo la schiacciante vittoria del centrodestra e l'elezione di Jole Santelli, analizza la situazione politica e afferma: "L'astensione faccia riflettere"

Dopo la schiacciante vittoria del centrodestra alle regionali, con l'elezione di Jole Santelli, alla presidenza della Regione Calabria, arriva l'analisi del voto del sindaco Giuseppe Falcomatà.

"Nel Comune di Reggio Calabria il Partito Democratico si conferma il primo partito assoluto, attestandosi al 23%, il dato più alto dell'intera regione. Un risultato che ci consegna una grande responsabilità, sottolineando un'ottima affermazione dei candidati democratici reggini, cui va un sincero ringraziamento, al pari dei candidati della lista Democratici Progressisti e della lista Io Resto in Calabria.

Dispiace per il dato complessivo regionale, nonostante il grande impegno di Pippo Callipo, che si è battuto con passione per la sua terra". 

A preoccupare il primo cittadino è l'astensione al voto: "Rimane il fatto che il vero vincitore di questa tornata elettorale è il partito dell'astensionismo: in Calabria più di un cittadino su due non ha votato, con punte di astensionismo molto alte soprattutto tra i giovani.

E questo deve far riflettere una classe dirigente che evidentemente è percepita lontana dai reali bisogni dei cittadini. Su questi temi dovrà concentrarsi il lavoro di tutto il centrosinistra nei prossimi mesi. Alla presidente eletta Jole Santelli auguri di buon lavoro per questo suo impegno alla guida della Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Reggio il Pd è il primo partito in assoluto": l'analisi sul voto del sindaco Falcomatà

ReggioToday è in caricamento