rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni regionali, Pippo Callipo si candida: "Ho scelto di accettare la sfida"

L'appello ai partiti e ai movimenti civici per una battaglia di legalità. Il segretario Zingaretti: "Il Pd calabrese si unisca su di lui per una vasta alleanza"

L'imprenditore Pippo Callipo ha deciso di schierarsi con il centrosinistra e di scendere in campo per la sua Calabria in vista delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio. "Esponenti della società civile, delle organizzazioni sindacali e datoriali - ha affermato in una nota - mi chiedono un impegno diretto. Ho scelto di accettare la sfida. Lancio un forte appello a partiti e movimenti civici: uniamoci e portiamo avanti questa battaglia di legalità, trasparenza e rinnovamento, facciamolo con coraggio senza badare a rendite di posizione e tatticismi. Io ci sono.. Io Resto in Calabria.

"In queste settimane - ha concluso Callipo - ho molto riflettuto sull'opportunità di un mio impegno politico diretto e sono giunto alla conclusione che non posso non fare questa battaglia, non posso non ascoltare la voce di una nuova generazione che vuole essere protagonista di una rivoluzione pacifica ma decisa e non più procrastinabile".

Sulla decisione presa dal neo candidato è intervenuto il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti che ha affermato: "Il partito lo sosterrà con il massimo impegno e garantirà la stessa carica innovatrice e rigeneratrice che mette in campo la sua candidatura. Ora tutto il Pd calabrese si unisca intorno a Callipo. Lo stesso lavoro deve essere rivolto a creare un’alleanza vasta, civica e politica. Un nuovo progetto per fermare le destre. Con Callipo presidente si può cambiare il destino della Calabria".

Come riporta l'agenzia Ansa, il leader Zingaretti sostiene che "la candidatura di Callipo alla presidenza della Regione è l’elemento di grande novità politica e di spinta al cambiamento di cui la Calabria aveva bisogno. La sua storia personale di imprenditore legato alla sua terra e di animatore di movimenti civici, può innescare quella rivoluzione dolce, democratica e innovatrice che una regione bellissima richiede a gran voce". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Pippo Callipo si candida: "Ho scelto di accettare la sfida"

ReggioToday è in caricamento