Regionali, candidato Lega chiede la visione dei verbali: "Nella sola Crotone 46 voti in più"

Salvatore Gaetano, primo dei non eletti nella circoscrizione Centro, ha richiesto a circa 40 Comuni la visone delle tabelle elettorali. Si valuta un "eventuale ricorso da presentare"

Uno dei seggi

Si ritorna a parlare di elezioni nel panorama politico calabrese. La conquista della presidenza regionale di Jole Santelli e i verdetti delle recenti votazioni vengono messi sotto la lente d'ingrandimento dal candidato della Lega Salvatore Gaetano.

Il primo dei non eletti nella circoscrizione Centro ha richiesto a circa 40 Comuni la visone di tabelle e verbali elettorali, con l'obiettivo di accertare l'effettiva rispondenza con i voti pubblicati dal sevizio Eligendo del ministero dell'Intero.

Uscita la notizia, lo stesso Salvatore Gaetano ha così spiegato la sua mossa in relazione all'ultima tornata elettorale: "Ad oggi nella sola città di Crotone i verbali mi assegnano 46 voti in più. Attendo, tra l'altro, di visionare i verbali delle città di Catanzaro, Lamezia Terme, Cirò Marina e Cutro, dove maggiore era la mia aspettativa rispetto al numero dei voti”. 

"Tra l'altro - conclude Gaetano - la circoscrizione Centro è quella in cui la Lega Calabria ha ottenuto il maggior numero di voti e la percentuale più alta, con il 15.09 % delle preferenze. I miei legali stanno seguendo la situazione con attenzione, per valutare l'ipotesi di un eventuale ricorso da presentare dopo la proclamazione degli eletti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La morte di Carlo Alberto non sarà vana: espianto salverà vita a bimba di 10 anni

  • Incidente a San Leo, morto il ragazzo gravemente ferito: donati gli organi

  • Non si fermano all'alt sulla Nazionale, inseguiti si schiantano contro un palo: un ferito grave

  • Dramma della solitudine a Locri, anziana trovata morta in casa dai vigili del fuoco

  • E' il giorno del dolore, lacrime e applausi al funerale di Carlo: "Ha amato la vita fino all'ultimo"

  • Pericoloso "ragno vagabondo" scoperto e catturato dentro un container a Gioia Tauro

Torna su
ReggioToday è in caricamento