rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Jole Santelli possibile candidata del centrodestra

La deputata di Forza Italia si è dimessa dalla carica di vicesindaco dell'amministrazione Occhiuto. Il sindaco di Cosenza sfoga la sua amarezza con un post su Facebook: "Sulla mia candidatura, una manovra di palazzo"

La deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, indicata come probabile candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di centrodestra, si è dimessa dalla carica di vicesindaco dell'amministrazione Occhiuto. A comunicare la notizia la stessa parlamentare. Il nome di Santelli, sulla cui candidatura la Lega ha posto un veto, sarebbe emerso durante il vertice che si è svolto venerdì scorso ad Arcore al quale hanno preso parte Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.  

Ieri Mario Occhiuto ha affidato a un post pubblcato sul proprio profilo Facebook le considerazioni sugli ultimi avvenmenti sulla sua candidatura "attraverso una manovra di palazzo e un atto di grande arroganza e prepotenza nei miei confronti sembrerebbe che sia stata raggiunta l’intesa sul profilo del candidato da proporre a presidente nello schieramento di cdx per le prossime elezioni regionali. Il dispiacere e l'amarezza del tradimento da parte di persone che ritenevi amiche e che hai sempre gratificato e che trovi oggi impegnate, con manovre davvero misere, nel tentativo di sostituirti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Jole Santelli possibile candidata del centrodestra

ReggioToday è in caricamento