rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, Nucera: "Sarò al fianco di Mario Oliverio"

Il capogruppo La Sinitra e consigliere allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato ribadisce di essere "allibito nel constatare che si parli di tutto, tranne che di politica"

Elezioni regionali in cima ai principali temi politici della Calabria. Nuove proposte, candidature e opinioni varie alimentano il clima pre-voto e aprono a diverse riflessioni. Il capogruppo La Sinistra Giovanni Nucera ha deciso di commentare le recenti discussioni a riguardo, dicendosi "veramente allibito, nel constatare che in un momento cruciale della vita democratica e amministrativa della nostra Regione si parli di tutto, tranne che di politica."

"Perché se la discussione - continua il consigliere delegato allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato -  fosse politica il  PD dovrebbe spiegare ai calabresi  come mai, dopo aver governato come forza di maggioranza, la Regione Calabria per 5 anni, averne condiviso e difeso le scelte di governo fatte, non sia in prima fila a continuare a difenderle, non facendo tesoro, stupidamente, degli obiettivi che insieme alle  forze del centrosinistra, sono stati raggiunti. Sempre, continuando a ragionare politicamente, dovrebbero spiegare ai calabresi, i consiglieri, gli assessori e le alte cariche istituzionali del PD, che sono stati accanto al Presidente ed a questa maggioranza, fino ad oggi, come mai oggi, a pochi giorni dalle elezioni si defilano."

"Ed ancora, come mai nessuno - si chiede Nucera - risponde alla richiesta del Presidente Oliverio di fare tutti un passo indietro, per scegliere un candidato che sia effettivamente unitario. Ed invece la discussione è fatta sulle persone, in un clima intorbidito ad arte con personalismi e ricatti. Chiedo  una discussione politica, sui cinque anni trascorsi e su come tutto il Centrosinistra unito sia riuscito a riportare la Calabria alla normalità."

"Spostando, quindi il dibattito sui progetti, sostituendo con i contenuti della politica, questi metodi raccapriccianti - conclude il capogruppo La Sinistra - delle offese e del fango che fino ad oggi hanno permeato questa discussione. Solo così, si può raggiungere quell’unita che tutti auspichiamo. Fino a quando questo non sarà fatto, io sarò al fianco di Mario Oliverio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Nucera: "Sarò al fianco di Mario Oliverio"

ReggioToday è in caricamento