Regionali, Italia Viva lavora alla lista per le prossime elezioni in Calabria

Un gruppo di rappresentanti reggini si è riunito per valutare l'opportunità di un coinvolgimento diretto. Tra questi l'assessore Giuseppe Marino e l'ex parlamentare Demetrio Battaglia

Italia viva potrebbe essere pronta a correre alle prossime elezioni regionali con una lista propria.  Secondo quanto afferma l'agenzia Dire, un gruppo di rappresentanti reggini, che hanno aderito al progetto politico di Matteo Renzi, guidati da Ernesto Magorno, con ruoli nelle istituzioni ed eletti nella lista del Pd, si sono riuniti per valutare l'opportunità di un coinvolgimento diretto. 

Tra questi vi è Giuseppe Marino, attuale assessore alle Politiche comunitarie del comune di Reggio, l'ex parlamentare Demetrio Battaglia e alcuni consiglieri comunali e regionali del Pd in carica.

Per fare il punto, anche livello regionale, è previsto un incontro ad Aprigliano, in provincia di Cosenza, promosso dal senatore Ernesto Magorno insieme alla senatrice Silvia Vono ed agli amministratori locali, al quale prenderà parte il capogruppo al Senato di Italia Viva Davide Faraone. Nel corso dell'appuntamento verranno analizzate alcune proposte per la Legge di stabilità e sui riflessi negli enti comunali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il gelatiere Marcianò e sua maestà il bergamotto vincitori assoluti della MAG Gelato Challenge

  • Festa al Castello Aragonese, a Palazzo San Giorgio arrivano i carabinieri

  • Tragedia a Oppido Mamertina: anziano scomparso, ritrovato morto dai vigili del fuoco

  • Raccolta rifiuti, chiusura impianti di Vazzano e Rende: il servizio subirà rallentamenti

  • Incidente sul raccordo autostradale, coinvolte due auto: traffico paralizzato

  • Carcere di Arghillà, sei ispettori per quasi 400 detenuti: la denuncia di Uilpa

Torna su
ReggioToday è in caricamento