rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regionali, Italia Viva lavora alla lista per le prossime elezioni in Calabria

Un gruppo di rappresentanti reggini si è riunito per valutare l'opportunità di un coinvolgimento diretto. Tra questi l'assessore Giuseppe Marino e l'ex parlamentare Demetrio Battaglia

Italia viva potrebbe essere pronta a correre alle prossime elezioni regionali con una lista propria.  Secondo quanto afferma l'agenzia Dire, un gruppo di rappresentanti reggini, che hanno aderito al progetto politico di Matteo Renzi, guidati da Ernesto Magorno, con ruoli nelle istituzioni ed eletti nella lista del Pd, si sono riuniti per valutare l'opportunità di un coinvolgimento diretto. 

Tra questi vi è Giuseppe Marino, attuale assessore alle Politiche comunitarie del comune di Reggio, l'ex parlamentare Demetrio Battaglia e alcuni consiglieri comunali e regionali del Pd in carica.

Per fare il punto, anche livello regionale, è previsto un incontro ad Aprigliano, in provincia di Cosenza, promosso dal senatore Ernesto Magorno insieme alla senatrice Silvia Vono ed agli amministratori locali, al quale prenderà parte il capogruppo al Senato di Italia Viva Davide Faraone. Nel corso dell'appuntamento verranno analizzate alcune proposte per la Legge di stabilità e sui riflessi negli enti comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Italia Viva lavora alla lista per le prossime elezioni in Calabria

ReggioToday è in caricamento