rotate-mobile
Politica Rosarno

Regionali, Callipo: "Associazioni e imprese sane per la rinascita della Calabria"

Il candidato, sostenuto dalle forze di centrosinistra, continua instancabile a girare in lungo e in largo sul territorio Reggino. Ieri il tour elettorale ha toccato Rosarno, Polistena e la Locride

Il confronto aperto con l’imprenditoria sana e con il mondo dell’associazionismo è la base su cui il candidato alla presidenza della Regione Pippo Callipo, sostenuto dalle forze del centrosinistra, costruisce giorno dopo giorno il suo progetto di rinascita della Calabria. 

Ieri mattina, affiancato dal candidato di “Io resto in Calabria” Angelo Carchidi, Callipo ha dialogato in piazza Valarioti a Rosarno con gli attivisti del collettivo "La Strada" e il candidato al Comune di Reggio Calabria, Saverio Pazzano, sulla necessità di riportare la politica nelle piazze e ripartendo dalle parole chiave dell’aspirante governatore: "Ascolto, fiducia, concretezza". A cui si aggiunge la forza delle idee di giovani come Carchidi, che tornano in Calabria per portare avanti, in territori difficili, progetti concreti di rigenerazione urbana e cittadinanza attiva.

Il tour elettorale di Callipo si è poi spostato a Polistena, nella sede dell’azienda Lombardo Srl, dove ha partecipato a un incontro, promosso dal candidato Fortunato Attinà e a cui hanno preso parte anche gli altri candidati della zona, Marcello Anastasi e Michele Albanese e una folta rappresentanza di imprenditori del luogo, con i quali si è discusso di proposte sulla situazione dell’economia locale. 

Poi la tappa nella Locride, dove Callipo ha visitato l'azienda Lss di Giuseppe Laruffa, che ha trasformato un capannone industriale realizzando al suo interno un teatro moderno e accogliente in cui la Compagnia Dracma (Residenza teatrale della Piana), già da mesi, promuove concerti e spettacoli di teatro contemporaneo nell’ambito del progetto Sensi-Live experience.

“In un terra devastata da quelli che io chiamo da sempre 'prenditori' - ha dichiarato Callipo - è davvero bello scoprire che c’è chi, oltre ad aver dato vita a un’azienda all’avanguardia nel settore della produzione di sistemi d’audio d’eccellenza, ha “donato” questa struttura facendone un polo culturale e un luogo di socialità che rende più ricco questo territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Callipo: "Associazioni e imprese sane per la rinascita della Calabria"

ReggioToday è in caricamento