rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Incarnato chiede alla Santelli la riconferma a Sorical?, Aiello: "Se fosse vero, fatto grave"

Secondo il candidato pentastellato alla presidenza della Regione, il commissario della società che gestisce i servizi idrici in Calabria, avrebbe espresso la richiesta alla candidata del centrodestra

"Luigi Incarnato sarebbe stato avvistato giorni fa a un'iniziativa elettorale del centrodestra, a margine della quale, secondo più fonti, avrebbe chiesto a Jole Santelli la riconferma quale commissario liquidatore della Sorical".

Lo afferma Francesco Aiello, candidato del Movimento 5 Stelle e Calabria Civica alla presidenza della Regione Calabria, che come si legge in una nota dell'agenzia Dire prosegue: "Se fosse vero, sarebbe molto grave. Qui bisogna puntare l'attenzione su quanto accertato in ambito istituzionale, in un clima in cui i fatti scompaiono a beneficio delle congetture. Rammento, per esempio, la recente condanna, da parte della Corte dei Conti, nei confronti dei politici Francesco D'Agostino, Pino Gentile, Giuseppe Graziano, Giuseppe Neri e Tonino Scalzo, che dovranno restituire quasi 65 mila euro a testa". 

"La nostra parte politica - conclude il candidato pentastellato  - spera di avere risposte su quelle denunce datate quanto circostanziate. Invito il presidente della commissione antimafia proprio per l'importante ruolo che riveste, a intervenire su tali questioni dirimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarnato chiede alla Santelli la riconferma a Sorical?, Aiello: "Se fosse vero, fatto grave"

ReggioToday è in caricamento