rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Gallico

Gallico, operai in azione per la riqualificazione del manto stradale in via Demetrio Fortugno

L’intervento è compreso nella progettualità dell’Amministrazione e negli incarichi conferiti alla società partecipata Castore. La soddisfazione dei consiglieri Gangemi e Burrone

Dopo aver completato il tratto viario di Via Montevergine Petti, via di collegamento che unisce il rione di Santa Caterina con via Lia di San Brunello e le uscite autostradali, i lavori di ripristino del manto stradale sono in corso d'opera a Gallico, in via Don Demetrio Fortugno, ex via Casa Savoia.

Ha espresso soddisfazione Francesco Gangemi, consigliere comunale delegato alle società partecipate che ha sottolineato: "Il rifacimento della via Don Demetrio Fortugno, quella che una volta era via Casa Savoia, nel tratto di Gallico che va da Passo Caracciolo fino alla circoscrizione, ha incluso la fondamentale pulizia dei cunettoni di deflusso oltre che, della scarifica e la bitumazione completa del tratto. La risoluzione definitiva della problematica, infatti, riguardava l’asfalto che veniva divelto dal flusso di acque bianche che fuoriuscivano dai cunettoni intasati. L’intervento è compreso nella progettualità dell’Amministrazione Falcomatà e negli incarichi conferiti alla società partecipata Castore. La società in House è stata una piacevolissima sorpresa dal punto di vista operativo e può continuare con profitto un lavoro di basilare importanza per la nostra città".

Il consigliere Burrore, con delega alle manutenzioni stradali, ha ribadito "l’impegno degli operatori della società in house Castore e dell'operato dell’ingegnere Calabrò. La città inizia a raccogliere i frutti di una programmazione seria e attenta rispetto agli interventi riferiti alle criticità sul territorio. L’intervento in via Demetrio Fortugno è iniziata nelle ore notturne al fine di creare meno disagio possibile alla cittadinanza, consapevoli dell’importanza del tratto viario in questione. Siamo a conoscenza dei numerosi interventi ancora da attuare sul territorio ma, siamo consapevoli che il percorso è quello corretto. Continuiamo, dunque, a lavorare giorno dopo giorno per il bene e la sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallico, operai in azione per la riqualificazione del manto stradale in via Demetrio Fortugno

ReggioToday è in caricamento