rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Porto di Gioia Tauro, gruppo FdI: "I risultati ottenuti da Agostinelli sono evidenti"

I consiglieri regionali auspicano che "il governo nazionale possa consentire la prosecuzione di questo percorso di crescita"

Sulla riconferma del commissario Andrea Agostinelli alla guida dell'autorità portuale di Gioia Tauro interviene anche il gruppo FdI al Consiglio regionale. "Per il rilancio di una infrastruttura strategica, per la Calabria e per l’intera Nazione, come il porto di Gioia Tauro - si legge  si deve puntare sulla piena condivisione di scelte che abbiano come unici criteri quelli della competenza, dell’autonomia, dell’impegno e della presenza costante”.

Per i consiglieri regionali  "i risultati ottenuti dall’ammiraglio Andrea Agostinelli alla guida dell’Autorità portuale di Gioia Tauro sono evidenti, dagli investimenti che hanno consentito l’aumento del traffico e la garanzia dei livelli occupazionali, agli importanti progetti messi in cantiere come quelli del bacino di carenaggio e del gateway ferroviario.

Auspichiamo che il governo nazionale possa consentire la prosecuzione di questo percorso di crescita compiendo, in sinergia con la regione, una scelta orientata alla meritocrazia e non all’occupazione di una postazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Gioia Tauro, gruppo FdI: "I risultati ottenuti da Agostinelli sono evidenti"

ReggioToday è in caricamento