Giornata mondiale dell’Alzheimer: domani l'incontro “Tra millenni di storia, una goccia di memoria”

Il convengo, organizzato dall'assessorato alla politiche sociali del Comune in n collaborazione con l’associazione “Romana Messineo”, si terrà domani al Museo della Magna Grecia

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria Lucia Nucera informa che nell'ambito delle iniziative previste in occasione della XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer, domani martedi 24 settembre, presso il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria, si svolgerà il convegno dal titolo “Tra millenni di storia, una goccia di memoria”, promosso in collaborazione con l’associazione Alzheimer “Romana Messineo” ed aperto a tutta la cittadinanza.


L’evento si aprirà con la proiezione di un cortometraggio dal titolo “Sogni” e si concluderà con un concerto. Saranno presenti illustri relatori, Marco Trabucchi presidente dell’Associazione Italiana Psicogeriatria, Amalia Cecilia Bruni Direttore CNR Asp Catanzaro, Vincenzo Nociti Direttore UOC di geriatria Ospedale Metropolitano, Angelo Longoni regista. Inoltre, si esibiranno Caterina Francese soprano, Pasquale Faucitano violinista, Roberto Oppedisano pianista.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bologna, partita di calcio finisce in rissa: arrestati tre reggini e due catanzaresi

  • Il gelatiere Marcianò e sua maestà il bergamotto vincitori assoluti della MAG Gelato Challenge

  • Festa al Castello Aragonese, a Palazzo San Giorgio arrivano i carabinieri

  • Incidente sul raccordo autostradale, coinvolte due auto: traffico paralizzato

  • Carcere di Arghillà, sei ispettori per quasi 400 detenuti: la denuncia di Uilpa

  • Scoperto piccolo bunker con droga, armi e soldi "sporchi": 45enne finisce in manette

Torna su
ReggioToday è in caricamento